Io Canto, Ron protagonista, Mara Maionchi vince la puntata: ora la fase live

Letterina con dedica alla mamma presente in studio, duetti di prestigio e chiusura ufficiale delle tre squadre per la fase live che partirà domenica prossima. Questo il sunto dell’ottava puntata di Io Canto, che ha dato grande risalto agli ospiti, più che alle esibizioni dei piccoli talenti. Del resto quella di ieri sera era una puntata quasi interlocutoria, facile pensare che i veri protagonisti potessero essere i big chiamati a raccolta nello studio di Canale 5, da Ron a Bianca Atzei, da Alessandro Casillo ad Antonella Lo Coco

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON RON

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON BIANCA ATZEI

La mancanza delle cuffie

La manche più accattivante era quella, non v’è dubbio. Ragazzini in cuffia e capisquadra in lotta per scegliere, nel più breve tempo possibile, il vero talento. Al termine dell’ottava puntata di Io Canto, prende forma la rosa dei concorrenti che dovranno partecipare alla fase live del programma (partirà la prossima settimana).

[nggallery id=710 images=5]

La squadra di Cecchetto è composta da Anastasia Vairo, Simone Stocchero, Miriam di Pisa, Matilde Nicoziani, Luna Melis, Marco Muraro, Gaia Di Fusco, Damiano Caponio; la squadra di Flavia Cercato è formata da Walter Coppola, Sofia Segreto, Morgana Brais, Sveva Pia Laterza, Roberta Cometti, Antonino Buscemi, Thomas Bocchimpani, Ambra Costa; la squadra di Mara Maionchi annovera Marina Brienza, Veronica Rotin, Antonio Augliera, Claudio Tropea, Beatrice Ferrantino, Marica Salinas, Miriam Cassarino, Josuè Previti (e loro si riposeranno fino alla finale di domenica 10 novembre). Da domenica prossima si parte col televoto…

LEGGI L’INTERVISTA CON MARA MAIONCHI

LEGGI L’INTERVISTA CON CLAUDIO CECCHETTO

Ron: applausi

La piccola Luna Melis, 11 anni, sorprende per grinta e concentrazione (“Dimmi come”, Alexia), mentre Miriam Di Pisa canta “Insieme” di Mina Battisti: torna in mente uno dei duetti più belli della storia della nostra canzone. Il momento musicalmente più alto dell’ottava puntata di Io Canto è rappresentato da Ron: pezzo a due con la stessa Miriam in “Vorrei incontrarti tra cent’anni” e al fianco di Nicola nella gaberiana “Quando sarò capace di amare”. Ma è lui da solo a stupire il pubblico con uno dei suoi brani più intensi, “Il mondo avrà una grande anima”

Altre esibizioni

Alessandro Casillo ci prova con Baglioni e “Amore bello”, sembra già iniziata la corsa verso Sanremo 2013. Bianca Atzei emoziona con “Almeno tu nell’universo”, grande classico. Intanto i piccolini di Io Canto si danno “battaglia”, con Nicola (oggi compie 14 anni) ad azzardare quel capolavoro di “Bridge over troubled water” (Simon and Garfunkel) e Antonio Augliera (“Tu che m’hai preso il cuore”), piccolo grande tenore, la risposta del biscione a Il Volo lanciato dalla Clerici.

Marica Salinas lascia esplodere il suo disappunto verso un ex fidanzatino e si mostra devastante con “Quando finisce un amore” di Cocciante, poi – a sorpresa – Marco Muraro duetta con Gaia Di Fusco sulle note di “Dammi solo un minuto”, lui ci piace, ma la scelta di calarsi nel ruolo di rapper non la condividiamo a pieno. Per la cronaca, è Mara Maionchi a vincere la puntata, in attesa della fase live, ci sarà da divertirsi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy