Pooh: cofanetto “Pooh Box” e chiusura “Opera Seconda in Tour”, da Roma a New York

“Chi fermerà la musica”, cantavano loro più di qualche anno fa. La domanda di oggi diventa, automaticamente, “Chi fermerà i Pooh?”, perché la band italiana non è ancora sazia di successi e continua a girare il mondo con entusiasmo e nuove emozioni da donare al pubblico. Domani, martedì 29 ottobre, esce “Pooh Box”, cofanetto con “Opera Seconda Live” (doppio dvd e doppio cd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” registrato lo scorso luglio a Treviso), “POOHdiSEGNI”, libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni e il doppio cd “Voci per Valerio”: 28 brani dei Pooh scritti da Valerio Negrini (storico fondatore) e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono).

GUARDA LE FOTO DEI POOH

[nggallery id=738 images=5]

Il ‘Pooh Box’ vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che ha fondato i Pooh, così Red, Roby e Dodi a proposito del sontuoso cofanetto in uscita. Dal 2 novembre i tre ‘ragazzi’ tornano sui palchi dei teatri in Italia, in Canada e negli Stati Uniti, con l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, giro di concerti che ha registrato uno straordinario successo di pubblico (120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno). Con loro sul palcoscenico Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, oltre alla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno: che squadra per la più longeva band italiana.

Da una band a un’altra, perché il singolo dei Pooh attualmente in rotazione radiofonica è “Pierre”, cantato insieme al trio Il Volo, giovanissima formazione lanciata dal programma tv “Ti lascio una canzone”. Roby, Dodi e Red hanno deciso di collaborare con i 3 giovani tenori Piero, Gianluca e Ignazio, dopo averli ospitati quest’estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”…

Con la pubblicazione di “Pooh Box” e al termine di queste date autunnali, i POOH si prenderanno una lunga pausa che li vedrà lontani dalle scene (non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico) per due anni, fino all’atteso 50° anniversario della fondazione della band, che ricorrerà nel 2016.

Tournée autunnale 2013 “Opera Seconda in Tour”:

2 novembre a Padova (Gran Teatro Geox)
3 novembre a Belluno (Teatro Comunale)
5 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione)
7 novembre a Torino (Teatro Colosseo)
8 e 9 novembre a Bergamo (Teatro Creberg)
11 novembre a Varese (Teatro di Varese “Mario Apollonio”)
12 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi)
14 novembre a Brescia (PalaBrescia)
17 novembre a Toronto (Casino Rama)
19 novembre a New York (Highline Ballroom)
23 novembre a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)
25 novembre a Fontaneto d’Agogna – NO ( Phenomenon )
27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo)
29 novembre a Trapani (Palailio)
30 novembre a Messina (Palasport San Filippo)
1 dicembre a Palermo (Teatro Golden)
3 dicembre a Andria – BT ( Palasport)

(i biglietti per i concerti di “Opera Seconda in Tour” sono disponibili online e presso i punti vendita. Info: www.pooh.it / www.cosedimusica.it).

(foto by uff stampa)

Impostazioni privacy