E’ di poco fa la notizia, dell’uscita – in anticipo – del nuovo singolo di Zucchero, “Quale senso abbiamo noi”, dal 1 novembre in radio e su iTunes. E’ stato prodotto dallo stesso Fornaciari con Don Was e registrato nell’agosto 2012, all’Havana, durante la preparazione del disco “La sesion cubana”. L’inedito farà parte del doppio album live “Una rosa bianca” in uscita il prossimo 3 dicembre.
Periodo positivo per Zucchero che recentemente è stato inserito tra i finalisti dell’Academy Medimex, per il Premio “Miglior tour italiano all’estero”. Lui, vero animale da palcoscenico ed eccelso musicista, si fa desiderare: i fan attendono un album completamente nuovo e sui social si lasciano andare ad alcune critiche…
[nggallery id=638 images=5]Zucchero Fornaciari presenta l’inedito “Quale senso abbiamo noi” e va a motivare la scelta e il periodo di uscita: “La canzone doveva far parte dell’album live, ma il testo non era pronto a quel tempo, è stato completato insieme a Tricarico solo più tardi. Quanta gente dice di sapere la verità , il senso della vita, dove andare e cosa fare. Politici, manager, donne e uomini saccenti, la chiesa, certi faccendieri che vorrebbero occuparsi delle tue faccende promettendoti il cielo. Sempre apparentemente così sicuri di quel che dicono nella loro folle lucidità ! Io la lucidità me la metto qua!“.
Zucchero Fornaciari ha chiuso i suoi concerti italiani lo scorso 29 luglio all’Arena di Verona e l’avvento di un nuovo singolo non potrà che fare contenti tutti i suoi fan. Tra questi, è comprensibile, una ristretta minoranza che non gradisce completamente la proposta di raccolte e live (Su Facebook leggiamo: “Ma un album nuovo no? Invece di tutte queste operazioni commerciali…non si può proporre continuamente cose già sentite“).
Il nuovo singolo di Zucchero, “Quale senso abbiamo noi”, sarà disponibile dal 1° novembre: poi, come detto, arriverà il doppio album live e DVD intitolato “Una rosa bianca” (dal 3 dicembre). I dischi registrati dal vivo contengono audio e video del concerto che il cantante ha tenuto all’Havana, Cuba, lo scorso 8 dicembre 2012.
(foto by facebook)








