Icona Pop verso MTV EMA 2013 con singolo “All night” [VIDEO UFFICIALE]

Una settimana fa hanno letteralmente conquistato l’Arena di X-Factor Italia con una performance da incorniciare: passi vibranti, entertainment allo stato puro per le Icona Pop, duo svedese che sta catturando l’interesse del pubblico e della critica musicale di tutto il mondo. Dopo il successo planetario del singolo multi-platino “I love it” e di “Girlfriend”, che ha portato le due ragazze ad essere considerate le vere rivelazioni musicali del 2013, da ieri – venerdì 1 novembre – è in radio “All Night”, nuovo brano contenuto nell’album “This is…”, pubblicato lo scorso 24 settembre…

GUARDA LE FOTO DELLE ICONA POP

[nggallery id=753 images=5]

Nel video di “All Night” si vedono dei ballerini esibirsi e sfidarsi, dando libero sfogo alla loro personalità sulla pista da ballo. Il 20 marzo le Icona pop saranno in concerto a Milano (Alcatraz) per la loro unica data italiana…

Torniamo un po’ indietro, la storia delle Icona Pop parte con il loro singolo d’esordio: “Manners/Top Rated” spinge giornali come NME e The Guardian a scrivere “semplicemente cool” e “hanno la stoffa di una hit pop a 24 carati“. La prima data a Londra garantisce al duo svedese un immediato contratto con la Artist Company TEN, il team di Niki & The Dove, Elliphant ed Erik Hassle…

MTV EMA 2013: arrivano le Icona Pop

Le Icona Pop parteciperanno ai prossimi MTV EUROPEAN MUSIC AWARDS ad Amsterdam il 10 novembre dove sono candidate nelle seguenti categorie: Best New, Best Push e Best Swedish Act (+ potential World Wide Act nomination).
Aino Jawo e Caroline Hjelt si sono conosciute durante una festa ed il loro incontro è stata “la cosa migliore che potesse succedere”, come dichiara Aino. Pochi giorni dopo le due ragazze formano un duo pop-elettronico e vengono immediatamente ingaggiate per la loro prima serata. Nel 2011 le Icona Pop si trasferiscono da Stoccolma a Londra e le contaminazioni musicali non vengono a mancare, grazie a collaborazioni con The Knocks (eletti da NME tra i produttori più hot del momento), Patrick Berger (Robyn) e molti altri. Il resto è storia recente.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy