Dolcenera, nuovo album e Festival di Sanremo? [FOTO]

Davanti a lei, a noi, a voi ancora 3 mesi, poi il Festival della Canzone Italiana. Non ci sono sfere di cristallo, né conferme ufficiali (guai con tanto anticipo), ma tutto lascia pensare che Dolcenera sarà tra i protagonisti del prossimo Sanremo 2014. L’abbiamo scritto un bel po’ di tempo fa (chi ci segue lo sa, ecco le prove) e vedere Manu in studio adesso, impegnata a costruire il suo nuovo album ci fa davvero molto piacere. A testimoniare il suo ‘moto perpetuo’ in sala d’incisione una foto che la ritrae accanto a Francesco Sighieri, uno dei suoi autori di sempre…

GUARDA LE FOTO DI DOLCENERA

[nggallery id=674 images=5]

Li chiamano Vines, piccoli estratti video con i quali amano divertirsi su Twitter gli artisti di oggi. Tra loro Max Gazzè e Dolcenera. Proprio la cantante tarantina mostra filmati e immagini dal suo studio di registrazione: ormai ci siamo, vederla seduta vicino ad un pianoforte o intenta a provare al microfono, lascia immaginare un disco in divenire…

dolcenera_studio

La foto postata qui sopra è stata pubblicata sul profilo Facebook di Dolcenera da Francesco Sighieri, uno degli autori più ‘affezionati’. Il nuovo album sarà probabilmente prodotto da Pio Stefanini (produttore di Irene Grandi, tra l’altro). Il disco pare essere a buon punto: pochi calcoli per ipotizzare l’uscita entro febbraio-marzo 2014. Ecco il nostro accordo risolvente: come detto in testa all’articolo, il Festival di Sanremo 2014 potrebbe essere per Dolcenera ideale rampa di lancio per un nuovo percorso. Per un album nuovo, appunto.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy