Justin Bieber, “Bad Day” quinto singolo dei Music Mondays [VIDEO]

E siamo a cinque, cadenza perfetta, nel rispetto dei fan e di quell’associazione di nomi, “MusicMondays”, che fa tanto rubrica da rivista musicale. Va bene, i teenager apprezzano: “Bad Day” è il quinto singolo di Justin Bieber, brano che s’inserisce alla perfezione nella lista di un album che, ormai, sta prendendo forma. E’ quasi un concept: volutamente il bambino prodigio canadese ha affiancato un’immagine ad ogni sua nuova canzone, questa volta è una nuvola gonfia di pioggia a fare da biglietto da visita. Il testo è forte, il ritmo meno, “Bad Day” è quasi un dramma d’amore, musicalmente valido, con qualche ‘ripresa’ piuttosto celebre…

GUARDA LE FOTO DI JUSTIN BIEBER

ASCOLTA QUI “RECOVERY”, IL 4° SINGOLO DI JUSTIN BIEBER

Nessuna eccezione alla regola: Justin Bieber svela “Bad Day”, il quinto tassello di “Music Mondays”, l’artificio creato per presentare le sue nuove canzoni a cadenza settimanale. Siamo al giro di boa, in quest’occasione sentiamo nelle orecchie un brano (molto breve) parecchio pacato, scuro, che si basa molto sulle parole e meno sull’incisività della melodia. Di certo, “Bad Day” rientra in quella svolta di Bieber di cui abbiamo già ampiamente parlato…

Nel precedente “Recovery”, Justin Bieber aveva ‘citato’ Craig David, ora fa lo stesso con Ice Cube, perché l’ultima “Bad Day” si avvicina ai primi anni ’90 e coglie pesanti ispirazione dal rapper, seguendo la linea di “It was a good day”

[nggallery id=453 images=5]

La chitarra di “Bad Day” non si stacca più di tanto dal mondo di Ice Cube, non si può parlare di plagio, bensì di omaggio, anche se lo scarto è davvero minimo. Considerata la bellissima reazione di Craig David – non più di sette giorni fa – sarà adesso ‘curioso’ prendere nota di quanto dirà il rapper preso a modello in “Bad Day”. Il pezzo è stato pubblicato su iTunes poco prima di mezzanotte, in seguito su Twitter già campeggiava l’hashtag #BadDayToNumberOneWorldwide. Ormai la musica è tutta un cinguettio.

(foto by twitter)

Impostazioni privacy