X-Factor 7, Aba al 3° Live Show: cuore e voce in “Why” di Annie Lennox

Un neo cindycrawfordiano sul labbro superiore. Va detto, così come va detto che Chiara Gallana, in arte Aba, è di certo la più bella di X-Factor 7. Lei è impulsiva, le consigliamo di leggere tutto l’articolo prima di pensare a una mera critica estetica: non cambiamo opinione, per noi resta favorita Valentina, con Street Clerks e Michele che seguono a ruota, ma la ragazza padovana ha dalla sua una voce prepotente e un’ottima presenza sul palcoscenico. Se a questo unisci le qualità estetiche, esce fuori una performer completa. Adora “Flaws And All” di Beyoncé e ci crediamo che possa essere lei il suo termine di paragone, entrambe hanno dalla loro qualità oggettivamente similari. No, non stiamo bestemmiando…

GUARDA LE FOTO DI ANNIE LENNOX

X-FACTOR 7 – GUARDA LE FOTO DEL 2° LIVE SHOW

Aba, cuore e voce

Impulsiva, probabile. Sensibile e ambiziosa, anche. Non era facile per Aba convincere tutti con l’esibizione dello scorso giovedì: Florence Welch è per chiunque montagna troppo alta da scalare, ma lei si è impegnata al massimo. La voce c’è, l’aspetto pure, il nostro pensiero va nella direzione di Annie Lennox: crediamo fortemente nella scelta di Elio, il brano “Why”, che Aba interpreterà domani sera, per il 3° Live Show di X-Factor 7, è ideale prova del nove. Un pezzo dall’atmosfera dolce, elegante, rilassata: è quello che ci vuole – in questo momento – per provare a convincere i più scettici e lanciare la 26enne padovana in cima all’indice gradimento di pubblica e critica. Chissà, magari venerdì mattina scriveremo di un’Aba pronta a insidiare Valentina Tioli nella corsa alla vittoria finale. E, magari, a Natale 2013 la ritroveremo a cantare un brano a lei congeniale…

Anticipazioni sulla puntata del 7 ottobre

Abbiamo discusso a lungo di Aba, vediamo adesso le assegnazioni dei giudici per domani sera, 3° Live Show di X-Factor. Partiamo da Elio che, come detto, consegna “Why” di Annie Lennox nelle mani (e nella voce) di Aba. Ad Alan “Black hole sun” dei Soundgarden, e infine su Fabio punta il tutto per tutto con “Everybody hurts” dei R.E.M.

Simona Ventura assegna agli Street Clerks “Baby one more time” della biondissima Britney Spears mentre agli Ape Escape “Smells like teen spirit” dei Nirvana.
Alle sue ragazze Mika assegna a Gaia “I’ll stand by you” dei The Pretenders; a Valentina “Ghetto Supastar” interpretata nel 1998 dal rapper Pras Michel e Mya; a Roberta “All that she wants” degli Ace of Base; infine a Violetta “Friday I’m in love” dei The Cure.
Morgan affida ad Andrea “Digging in the dirt” di Peter Gabriel; a Michele, invece, un brano scritto da lui nel 1997 per i Bluvertigo, “Cieli Neri” (dall’album ‘Metallo non metallo’).

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy