Gianni Morandi, “Bisogna vivere” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

“Solo insieme saremo felici”. Era partita così, con queste parole, l’ultima avventura di Gianni Morandi. Un nuovo corso (o percorso) per il cantante di Monghidoro, passato anche attraverso due bellissime serate all’Arena di Verona, in compagni di milioni di telespettatori entusiasti. Un album di grande successo che propone adesso il secondo singolo, “Bisogna vivere”, accompagnato da un videoclip di prim’ordine, girato dal sempre ottimo Gaetano Morbioli e presentato in anteprima da CorriereTV…

GIANNI MORANDI & CHER ALL’ARENA DI VERONA – GUARDA LE FOTO

Nel precedente videoclip, “Solo insieme saremo felici” (GUARDA IL VIDEOCLIP), Gianni Morandi si era (tra)vestito da vigile. Questa volta le cose e gli ambienti cambiano: in “Bisogna vivere” lo vediamo in un ruolo inconsueto, vesti stracciate, completamente solo, in una Londra deserta. La speranza della felicità del primo singolo è questa volta annerita da un momento di confusione, in cui il protagonista appare perso, frastornato…

“Bisogna vivere” è il messaggio che Gianni Morandi dona a se stesso e al suo pubblico. Lo fa con questo nuovissimo videoclip girato da Gaetano Morbioli. Ritmo incalzante, moderno: è lui stesso a stare “in prima fila”, protagonista del filmato, una veste dimessa per quest’uomo sopravvissuto a “giorni di calore ed ombre d’aria fresca (…) di paure e bocca chiusa, anni di fatica e notti di lavoro“. Non è la “Uno su mille ce la fa” dei tempi moderni, ma Morandi qui tende comunque a scontrarsi con sconforto e fatica: bisogna vivere, bisogna capire come fare per resistere e creare le condizioni per stare bene, ovviamente non da soli.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy