Justin Bieber sempre più a pieno titolo nella tradizione dei nuovi media. L’ultimo singolo, “All Bad”, è – come i precedenti – caratterizzato da un simbolo: questa volta la giovane popstar canadese ha optato per una faccina triste. L’emoticon campeggia sul nuovo nato dei #MusicMondays, brani che da oltre un mese stanno accompagnando i suoi Beliebers sino all’uscita ufficiale del nuovo album. Era già successo che qualcuno accostasse questa nuova nidiata di pezzi all’amarezza di Justin per l’epilogo della storia con Selena Gomez: quel che è certo è che il disco sta prendendo sempre più la forma di un concept album, con dediche piuttosto esplicite…
GUARDA LE FOTO DI JUSTIN BIEBER SU TWITTER
ASCOLTA “BAD DAY”, IL 5° SINGOLO DI JUSTIN
“Nonostante quello che possa sembrare e nonostante quanto si possa dire in giro di me, io sono un bravo ragazzo”. Non sono parole del protagonista, ma il messaggio di Justin Bieber, in sostanza, è proprio questo: un messaggio che esce fuori dal suo sesto singolo, “All Bad”, una dichiarazione d’amore (o ammissione di colpevolezza, fate voi) che il cantante canadese decide, ancora una volta, di “dedicare” alla sua ex amata, Selena Gomez. Sono solo nostre impressioni, magari la direzione di questi #MusicMondays è tutt’altra, anche se fino a questo punto (oltre il giro di boa) esce fuori un contenuto di nostalgia ed amarezza…
Insomma, il sesto capitolo (o paragrafo) dei Music Mondays di Justin Bieber si chiama “All Bad”: lui non è del tutto un cattivo ragazzo, soprattutto quando si tratta di relazioni. Ci mette tre minuti circa per manifestare al pubblico le sue ragioni, anche se musicalmente l’unica vera canzone di queste prime sei è apparsa “Recovery” (ASCOLTALA QUI).
“All Bad ” è stata rilasciata 30 minuti dopo la mezzanotte il Lunedi, 11 novembre. L’intossicazione alimentare non ferma la corsa di Justin Bieber: “All Bad” si posiziona subito bene su iTunes, i fan gli mostrano affetto e partecipazione e, dopo l’omaggio ad Ice Cube nella precedente “Bad Day”, il 19enne cane bastonato torna con un R’n’B seducente, provando a convincere la sua bella. E’ o non è un bravo ragazzo?
(foto by facebook)