Little Mix, “Salute” nuovo album dal 12 novembre: ascolta l’anteprima

Loro sono in 4, fantastiche. Nessun super-potere, non c’è la donna invisibile, né quella che prende fuoco. Sono fantastiche, sono pop, r’n’b, black, coinvolgenti. Le Little Mix, reduci da uno straordinario anno in cui hanno conquistato sempre più fan e hanno avuto risultati da record in tutto il mondo, tornano con un nuovo album, in uscita domani 12 novembre, dal titolo “Salute”. Nessun paragone con One Direction e Spice Girls, queste ragazze sono piene di talento ed entusiasmo, come conferma la loro recentissima partecipazione a X-Factor UK, guardate il video…

LITTLE MIX – GUARDA LE FOTO

LITTLE MIX @ MILANO – GUARDA IL VIDEO

Little Mix: ecco “Salute”

Il nuovo album delle Little Mix, “Salute”, è composto da due cd, 16 tracce in totale. Otto su dodici brani che compongono il primo disco sono interamente co-firmati da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirwall in collaborazioni con un gruppo di giovani talenti britannici e autori e produttori come TMS (che aveva già lavorato sulla loro hit “Wings”), Shaznay Lewis (l’ex componente delle All Saints che aveva co-firmato il duetto con Missy Elliott How Ya Doin?), Nicola Roberts delle Girls Aloud e MNEK (A*M*E, Rudimental).

“Salute” è la canzone che dà il titolo all’album e che apre lo stesso: in stile Beyoncé, parla della forza delle donne e dell’importanza di essere unite e forti. Il primo singolo, “Move”, è opera del produttore esordiente Duvall (qualche giorno fa pandemonio a X-Factor UK per questa performance), mentre MNEKE, un fenomenale diciottenne, ha creato i ritmi di ispirazione africana che contraddistinguono “Nothing Feels Like You”. Uno dei temi toccati sin dal primo album e presente anche nel nuovo disco è quello della consapevolezza di sé che troviamo nella splendida “Little Me” e che rappresenta il fulcro emotivo dell’album insieme a “These Four Walls”, brano emozionante e delicatamente epico che le Little Mix hanno scritto in studio di registrazione, in un momento di grande intensità emotiva…

[nggallery id=386 images=5]

Le origini

Le Little Mix si sono formate nel 2011: nel giro di due anni sono passate dall’anonimato alla fama planetaria. Hanno avuto due singoli numero uno ed il loro album di debutto “DNA” è stato certificato platino nel Regno Unito e oro in Australia, hanno infranto il record delle Spice Girls per il più alto debutto nella classifica US da parte di un gruppo femminile britannico, che è entrato nelle classifiche alla posizione numero 4.

Tracklist “Salute”:

CD 1

1. Salute
2. Move
3. Little Me
4. Nothing Feels Like You
5. Towers
6. Competition
7. These Four Walls
8. About The Boy
9. Boy
10. Good Enough
11. Mr Loverboy
12. A Different Beat

CD 2

1. SeeMeNow
2. They Just Don’t Know You
3. Stand Down
4. Little Me (unplugged)

(foto by Uff. Stampa)

Impostazioni privacy