Britney Spears: nel nuovo album una canzone incisa dalla corista? [AUDIO]

I soliti sospetti. Non è solo un film, capita anche nella musica. Qui non si parla di playback o plagio, cosa ancora peggiore è l’ipotesi che un cantante venga sostituito in voce, durante le operazioni di incisione. Piccoli tecnicismi a parte, è Britney Spears la protagonista della querelle: lip-synching, canzoni cantate per finta, auto-tune, ognuno ha le sue per migliorare una performance, ma qui l’accusa è più grave, qualcuno avrebbe infatti sostituito in studio la bionda popstar. Non qualcuno a caso, la corista, nome e cognome Myah Marie…

ASCOLTA “PERFUME”, ULTIMO SINGOLO BRITNEY SPEARS

GUARDA “WORK BITCH”, IL VIDEO UFFICIALE

La fonte è RadarOnline, l’oggetto del contendere una (almeno) delle canzoni inserite in “Britney Jean”, nuovo disco di Britney Spears. Polemiche e sospetti accese dalla rete: pare, infatti, che la sua corista, Myah Marie, sia entrata in campo al posto suo, senza farsi beccare dall’arbitro (il pubblico, in questo caso). Si parla di un brano in particolare, “Passenger”, che negli ultimi giorni aveva fatto mugugnare parecchi fan: nella seconda strofa sembra quasi che la voce di Brit scompaia…

Ancora quella parola, sospetti. Alcuni mesi fa la rivista “Star” si era pronunciata a sfavore di Britney Spears: “Myah Marie ha inciso le parti vocali di 7 brani inclusi nell’album“. Pare che anche il padre della meno nota artista abbia fortemente accostato le due timbriche, per poi – ovviamente – fare marcia indietro. Cosa ne pensiamo? Troppe parole, in questi casi c’è sempre qualcosa di vero. Bisognerebbe capire cosa e quanto.

Tracklist “Britney Jean” (esce il 3 dicembre):

1. “Alien”
2. “Work bitch”
3. “Perfume”
4. “It should be easy” feat. will.i.am
5. “Tik tik boom” feat. T.I.
6. “Body ache”
7. “Til it’s gone”
8. “Passenger”
9. “Chillin’ with you” feat. Jamie Lynn
10. “Don’t cry”

Deluxe Edition:
11. “Brightest morning star”
12. “Hold on tight’
13. “Now that I found you”
14. “Perfume (The Dreaming mix)”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy