Beatles, “Words of love” inedito del 1963 [VIDEO]

La radio, la musica, il bianco e nero e quattro nomi comuni, specialissimi: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr. Impossibile non conoscere l’acronimo ideale di questa squadra, i Beatles. Siamo nel 2013 e ancora oggi, a mezzo secolo di distanza, impossibile dimenticare una loro esibizione, in audio o video. L’effetto amarcord rende sempre, così come questa volta: l’occasione è un filmato dell’estate 1963, location gli studi della gloriosa BBC…

“Words Of Love”

Mettiamo insieme l’inedito, l’amarcord e la leggenda. Chiunque avrebbe curiosità nell’accostarsi a questo tris di elementi, tag, coordinate. Si parla dei Beatles, di 50 anni fa, di John, Ringo, Paul e George. Li ritroviamo in bianco e nero, in un video musicale che accompagna oggi l’uscita del loro nuovo cofanetto (sarà in tutti i negozi in vista delle festività natalizie). “Words of Love” il brano in questione: la canzone di Buddy Holly è la vera protagonista di questo breve clip…

Dicevamo, qui “Words of love” nella versione live dei Beatles: i Fab Four la incisero a Londra, negli studi della BBC, era l’estate 1963. Il pezzo, che venne pubblicato nel long playing “Beatles for Sale”, è contenuto nel cofanetto “On Air – Live At The BBC Vol. 2”, che comprende 37 tracce live mai pubblicate e 23 registrazioni di dialoghi tra la band e i conduttori dell’emittente tra il ’63 e il ’64. Tre i formati: doppio cd, triplo LP e versione digitale.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy