Unhcr, Velvet Music per la campagna “Routine is fantastic”

Velvet Music decide di aderire alla campagna “Routine Is Fantastic” promossa dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). E’ stata lanciata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla routine quotidiana, ovvero un mix di stabilità e di certezze che per oltre 20 milioni di donne rifugiate nel mondo è un sogno che guerra e persecuzioni hanno cancellato. Private della protezione della loro casa e spesso della loro stessa famiglia, le donne e le bambine lasciano alle loro spalle padri, mariti e fratelli che combattono o sono vittime della guerra, per affrontare lunghi viaggi e cercare rifugio fuori dai confini del proprio Paese, spesso accompagnate, in questo esodo forzato, dallo spettro della violenza e delle molestie.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE INFO SULLA CAMPAGNA “ROUTINE IS FANTASTIC”

La routine è fantastica

Il suono della sveglia, il solito caffè del mattino, lavarsi i denti prima di uscire di casa. Per 20 milioni di donne rifugiate, quella che noi chiamiamo ‘routine’ è quanto di più bello possano desiderare. La violenza della guerra le ha private di tutto. La volontà dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) è quella di riportare nella vita di migliaia di donne il gusto di fare colazione, pranzo e cena, la possibilità di consultare un medico, l’emozione di rientrare in una casa dove ti aspettano le persone più care

L’obiettivo della campagna

Quasi 1 milione di donne ha subito violenza sessuale e abusi nei 5 paesi nei quali si sono consumate alcune fra le più gravi crisi umanitarie degli ultimi due decenni (dal Congo alla Bosnia, dalla Sierra Leone al Rwanda al Kosovo). L’obiettivo della campagna “Routine Is Fantastic” è quello di aiutare queste persone a ritornare a vivere una quotidianità in cui sentirsi protetti e al sicuro e fare in modo che le donne rifugiate abbiano pari accesso a protezione, beni e servizi di prima necessità.

Locandina_UNHCR

Fino al prossimo 5 dicembre sarà possibile aiutare queste donne a ritornare a vivere una quotidianità in cui sentirsi protette e al sicuro. Come? Inviando un sms da 2 euro al 45507 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca o da rete fissa TWT, oppure 5 e 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Per maggiori informazioni sulla campagna e le sue iniziative vi invitiamo a visitare il sito: www.routineisfantastic.it.

(foto by UNHCR)

Impostazioni privacy