Gigi D’Alessio, “Ora” è il nuovo album: duetto con Anna Tatangelo scritto Mogol

A quasi due anni di distanza dall’ultimo disco inedito, oggi, 19 novembre, esce “Ora”, il 18esimo album di inediti di Gigi D’Alessio (Sony Music). Undici brani nei quali il cantautore napoletano si racconta al suo pubblico con estrema sincerità. Una delle tracce contenute nel cd è “Serpente a sonagli”, firmata da Mogol e cantata in duetto con Anna Tatangelo. “Ora” è l’album della maturità artistica di D’Alessio che, dopo oltre 20 anni di carriera (e più di 20 milioni di copie vendute), 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino, 7 tournée internazionali in Europa, USA, Canada e Australia, e show straordinari come quelli all’Olimpya di Parigi e al Radio City Music Hall di NY, decide, ancora una volta, di mettersi in discussione…

Un anno importante quello che ha preceduto “ORA” e che ha visto Gigi D’Alessio (ASCOLTA QUI “NOTTI DI LUNE STORTE”) conquistare il Sud America con il progetto Primera Fila, un album e un DVD in lingua spagnola pubblicato in 22 paesi che contiene preziose collaborazioni internazionali. Per lo stesso pubblico, Gigi ha anche inciso la colonna sonora della telenovela “Esa mujer”, che andrà in onda in Argentina dal 9 dicembre, cantando insieme ad Andrea Del Boca la versione spagnola di “Quanti amori”.
Nell’album “Ora” troviamo atmosfere funky e pop, brani melodici si alternano a canzoni che vestono nuove identità musicali tra la rumba e il rock più energico. Non manca il ritorno dell’artista alle proprie radici, che esprime tutta la sua passionalità nelle canzoni in lingua napoletana.

GUARDA IL VIDEOCLIP “ORA”

Il disco “Ora” anticipa un tour mondiale (info www.gigidalessio.com), che partirà il 7 febbraio da Montreal in Canada, ed esce in concomitanza con una sorpresa televisiva che Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (GUARDA LE FOTO DI ANNA) hanno voluto dedicare a tutti i fan: “Questi siamo noi”, varietà di canzoni che andrà in onda il 25 novembre su Canale 5.
Il tour italiano di Gigi, organizzato da Live Nation, partirà a Marzo da Roma. I biglietti saranno disponibili dal 21 novembre tramite il sito www.livenation.it e il circuito TicketOne su www.ticketone.it. Per maggiori informazioni www.livenation.it – info line 02/53006501.

GIGI D’ALESSIO – TOUR 2014

Queste le date:

20 MARZO – GRAN TEATRO – ROMA

21 MARZO – GRAN TEATRO – ROMA

25 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

26 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

27 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

30 MARZO – PALASPORT – ACIREALE

2 APRILE – TEATRO TEAM – BARI

4 APRILE – TEATRO VERDI – FIRENZE

5 APRILE – STADIUM 105 – RIMINI

8 APRILE – PALAOLIMPICO – TORINO

11 APRILE – GRAN TEATRO LINEAR4CIAK – MILANO

12 APRILE – GRAN TEATRO LINEAR4CIAK – MILANO

15 APRILE – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

GIGI D’ALESSIO – TOUR 2014 – INTERNAZIONALE

7 FEBBRAIO – MONTREAL (PLACE DES ARTS)
8 FEBBRAIO – TORONTO (ROY THOMPSON HALL)
9 FEBBRAIO – ATLANTIC CITY (TROPICANA)
11 FEBBRAIO – VANCOUVER (QUEEN ELISABETH THEATRE)
13 FEBBRAIO – SAN FRANCISCO (TEATRO PALACE)
14 FEBBRAIO – CHICAGO (COPERNICUS)
15 FEBBRAIO – BROOKLYN (MILLENIUM)
16 FEBBRAIO – CONNECTICUT (MOHEGAN SUN)
19 FEBBRAIO – CARACAS (EUROBUILDING)

(foto by Goigest)

Impostazioni privacy