Franz Ferdinand, “Bullet” è il nuovo singolo [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Non tutti l’avrebbero immaginato. Molti, di certo, ci avrebbero sperato. I Franz Ferdinand nacquero circa 10 anni fa: era il 2003 quando il gruppo indie rock scozzese, di Glasgow, pensò di dar vita a una nuova formazione musicale. Quattro amici, Alex Kapranos (voce e chitarra), Bob Hardy (basso), Nick McCarthy (chitarra, voce, tastiera), Paul Thomson (batteria e cori), tutti uniti per un sogno comune: suonare, dovunque e comunque. Siamo a fine 2013, arriva il videoclip del nuovo singolo, “Bullet”, e fervono i preparativi per un lungo giro di concerti: il prossimo 3 aprile i Franz saranno in Italia

“Bullet”

Il nuovo singolo, un bel videoclip e l’attesa di un lungo viaggio. Sono queste le coordinate attuali dei Franz Ferdinand. Il quartetto di Glasgow, pubblico “Bullet”, nuovo pezzo della propria ‘collezione’, si accinge a suonare in tutta Europa: i quattro ragazzi di Glasgow faranno tappa anche in Italia col nuovo tour, il prossimo 3 aprile. Sarà un evento unico per tutti gli spettatori del Forum di Assago, Milano sud. Per ora un videoclip con il gruppo in bianco e nero, tra strumenti e acrobazie, a suonare il nuovo singolo “Bullet”. Il pezzo sarà ufficialmente disponibile dal 24 gennaio, importante tassello d’una collezione di canzoni (“Right thought, right words, right action”, album che la band scozzese ha pubblicato lo scorso agosto). Sesta (e più breve) traccia di un gruppo di dieci.

Il recente disco dei Franz Ferdinad ha ‘ultimato’ la corsa alla posizione numero 6 della classifica britannica (alla num. 24 di quella USA). Il videoclip “Bullet” (visibile qui sotto) è stato affidato al regista Andy Knowles, in passato già al lavoro con (per) Cribs, Vaccines e Peaches. Un sodalizio che si rinnova: la band di Kapranos ha iniziato a lavorare con Knowles durante il loro primo concerto, nel ‘lontano’ 2002.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy