Ben Harper, tour in Italia nel 2014: le date [VIDEO]

Molti hanno ancora negli occhi (e nelle orecchie) le grandi emozioni che Ben Harper ha consegnato durante i suoi concerti italiani: Venezia, con l’Heineken Jammin’ Festival, nel 2010 e Milano l’anno successivo (Arena Civica e Alcatraz). L’imperatore della steel guitar, strumento caro al nostro Roberto Angelini (GUARDA IL VIDEO), tornerà presto nel nostro paese per una serie di eventi:. Padova, Firenze, Roma, Milano e Torino. Tutto nel 2014…

Il ritorno di Ben Harper

Un anno fa il suo ultimo passaggio in Italia, come headliner al Pistoia Blues (3 luglio). Ora per Ben Harper cinque nuovi live acustici, il primo dei quali sarà il 9 maggio, al Gran Teatro Geox di Padova. La seconda tappa è in programma per il 10, al Teatro Verdi di Firenze, la terza all’Auditorium Parco della Musica di Roma il giorno successivo (l’11) e la quarta sarà il 13 maggio a Milano, presso il Teatro Linear4Ciak. L’ultimo spettacolo andrà in scena il 14 maggio al Teatro Colosseo di Torino.

Dai Pearl Jam a Jack Johnson

Ben Harper ha pubblicato ben 11 album in studio e tre dal vivo, dal 1994. Tour in giro per il mondo che lo hanno reso uno degli artisti più importanti, con un enorme seguito di fan in tutti i continenti. Una sola moltitudine, direbbe Pessoa: gospel, funk, blues, raggae o rock’n’roll, per Ben Harper non ha mai fatto differenza. La sua chitarra Weissenborn gli è sempre stata fedele compagna, ha anche collaborato con gente come Ringo Starr, Pearl Jam, Jackson Browne, Jack Johnson e Vanessa De Matta. Inoltre, il suo disco con i Blind Boys of Alabama, “There Will Be A Light”, ha vinto due Grammy awards per “Best Pop Instrumental Performance” e “Best Traditional Soul Gospel Album”. Insomma, il tour italiano 2014 è una bella notizia: le prevendite per i concerti saranno on line dalle ore 10.00 di mercoledì 27 novembre sul sito di TicketOne.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy