Stylophonic, con Raf il nuovo singolo “Gira il mondo”: dal 29 novembre [VIDEO]

Premessa: un artista è grande quando riesce bene anche come featuring, quando riesce a inserirsi in situazioni nuove, magari anche diverse da quello che è abituato a fare. E’ il caso di Raf che, prima con Nathalie (LEGGI QUI) e adesso con Stefano Fontana, si lascia piacere. Il secondo singolo di Stefano Fontana, “Gira il mondo”, mette in scena un’accoppiata ottimamente assortita: del resto, tutto l’album “Boom!” è stato impreziosito da partecipazioni speciali, come Dargen D’amico, Malika, Saturnino e Giuliano Sangiorgi (GUARDA IL VIDEO “BOOM!).

“Gira il mondo”

Il primo era stato un boom, anzi, il “Boom!”. Stefano Fontana e la title track di Stylophonic con il featuring di Giuliano Sangiorgi: nel mese di luglio, infatti, era stata pubblicata la prima traccia dell’album, lasciava presagire cose davvero buone. Da domani, venerdì 29 novembre, sarà in rotazione radiofonica “Gira il Mondo”, secondo singolo ufficiale di Stylophonic, estratto dal disco uscito lo scorso 1 ottobre su etichetta e distribuzione Carosello Records. Questa volta è Raf collaborare con Fontana: il risultato è un pregevole pop-dance…

A parte la già citata “Boom!”, impossibile non citare “Costa Poco” (feat. Samuel Romano dei Subsonica), altro successo radiofonico di Stylophonic. “Gira il mondo” è un brano da non perdere: vede la partecipazione di Raf, tra le voci più importanti del nostro panorama musicale. “Ho conosciuto Raf dopo aver remixato una sua canzone circa due anni fa. Ha una facilita’ nello scrivere melodie come pochi e, infatti, abbiamo scritto uno dei pezzi più melodici dell’album“, così Stefano Fontana. Raf risponde: “Stylophonic è un arsenale dove si sperimenta e si dà origine a ritmi grooves, si assemblano frequenze, onde sonore, samples e il risultato è spesso come dinamite per chi percepisce la musica in modo fisico. Collaborare con Stefano, che ne è l’ideatore, vuol dire sporgersi oltre gli stereotipi musicali con forti dosi di sano e istintivo divertimento.“.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy