Finardi, Vecchioni, Negramaro e Marco Carta: ecco il disco per la Sardegna

Facebook. Ancora una volta il principe dei social network a costituire una reale rete di contatti e di condivisione. Di proposte colme di senso come nel caso di Eugenio Finardi e del suo desiderio di metter insieme un po’ amici e colleghi per andare in soccorso della Sardegna, terra devastata dagli ultimi episodi di maltempo. Si è, infatti, rivelata un successo la sua iniziativa di realizzare una compilation per raccogliere fondi da destinare al popolo sardo: con lui anche Elio, Kekko dei Modà, Negramaro, Vecchioni e Marco Carta

Tutti per la Sardegna

Sono stupito, il mio post su Facebook è stato condiviso da tremila persone, circa 170.000 lo hanno visualizzato. Davvero incredibile“. E’ tutto pronto, o quasi. Stando a quanto comunicato da Eugenio Finardi sulla sua pagina Facebook, la tracklist della compilation del disco realizzato per sostenere la Sardegna dopo il devastante alluvione di alcuni giorni fa, sarebbe stata completata e a breve l’album, dal titolo ‘Arcu ‘e chelu’, dovrebbe essere mandato in stampa:

La tracklist di ‘ARCU ‘E CHELU’ è completa. Lunedì gli ultimi dettagli e poi alcuni giorni per stampare il CD!  Ci siamo miracolosamente riusciti!! Un grazie di cuore a chi ha duramente lavorato alla riuscita del progetto! EF“.

Grandi nomi tra i partecipanti alla lodevole iniziativa di Finardi: artisti come i Negramaro, Roberto Vecchioni, Elio, Kekko dei Modà e Marco Carta hanno subito dato il loro assenso alla collaborazione. Come dice lo stesso Finardi (in collegamento con una radio sarda) questo disco, oltre che un’opera musicalmente pregevole, “potrebbe essere un ottimo dono in vista delle feste natalizie”.

disco_sardegna_natale.jpg

(foto by facebook)

Impostazioni privacy