Capodanno 2014: feste in piazza con Mengoni, Ron, Pino Daniele e Giuliano Palma

..sicuro brinderanno e poi si ubriacheranno, finché si stancheranno…e a casa torneranno gridando a tutto il mondo auguri di buon anno e si violenteranno a colpi di buon anno…“. Cantava così Franco Califano nella sua malinconica “Capodanno”: tra meno di un mese non ci sarà spazio per la malinconia, solo brindisi e grasse risate. Le città italiane saranno colme di gente e di artisti che animeranno i vari palchi allestiti nelle piazze: da Mengoni a Ron, da Alessandra Amoroso (ancora da confermare) a Pino Daniele. Roma con Peppino Di Capri e un’idea suggestiva per i Fori Imperiali…

Capodanno 2014, tutti in piazza: ecco i nomi

Verrà festeggiato in tantissime piazze italiane con intrattenimento di vario genere e, soprattutto, tanta buona musica. Diverse città ospiteranno concerti in vista del Capodanno: quali saranno gli ospiti della festa che avrà inizio il 31 dicembre 2013 e si concluderà l’1 gennaio 2014? Giuliano Palma sarà a Torino, dove il concerto si terrà in piazza San Carlo. A Mantova sarà Ron a salutare l’anno nuovo in Piazza Sordello: l’artista, uno dei volti più noti della musica italiana, incontra un pubblico variegato come quello del Capodanno. Il concerto inizierà intorno alle 22. Il 2013 in musica di Emis Killa si conclude con un concerto in Piazza Beverini a La Spezia: il rapper saluterà il vecchio anno e darà ufficialmente il benvenuto al 2014 attraverso una lunga serata che partirà alle h 22.30.

Roma

La Capitale propone diversi spettacoli, come ogni anno. Il Capodanno 2014 andrà benissimo per un pubblico di tutte le età: chi vorrà ritrovare gli anni ’60 e ’70 potrà farlo con il concerto di Peppino Di Capri al Gran Teatro, con inizio fissato per le 22.35 (durerà circa due ore). Grande attesa anche per le iniziative che verranno organizzate all’aperto. Circo Massimo o San Giovanni location per il concertone di fine anno, evento entrato nella tradizione, che quest’anno vedrà la partecipazione di Malika Ayane, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Nina Zilli: i quattro si alterneranno sul palco capitolino per tutta la notte. Difficile, invece, l’ipotesi Fori Imperiali con una presenza contemporanea di tre romani doc, Renato Zero, Antonello Venditti e Claudio Baglioni.

Marco Mengoni e gli altri

Napoli: sarà Pino Daniele ad accompagnare tutti al Capodanno 2014, in Piazza del Plebiscito tanta musica e i tradizionali fuochi d’artificio. Sempre Campania, ma trasferiamoci a Salerno: Alex Britti e Grignani animeranno Piazza Amendola. Pare che al loro fianco potrà esserci – a sorpresa – la bella e brava Alessandra Amoroso, amata dai teenager e non solo.
A Rimini, invece, lungo show con Marco Mengoni, che dalle ore 22 del 31 dicembre si esibirà sul palco di piazzale Fellini proponendo tutti i suoi più grandi successi. Serata di grande divertimento anche al 105 Stadium con l’evento organizzata da Radio 105, in compagnia dei più importanti nomi del rap italiano, come Fedez, Gué Pequeno e i Two Fingerz.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy