Dub Inc: a Roma concerto reggae della band rivelazione d’Europa (6 dicembre)

Gli appassionati di reggae li conosceranno molto bene: arrivano dalla Francia i Dub Inc e, tramite la loro musica, denunciano la povertà del mondo, la condizione critica dei bambini in Africa. Nati nel 1997, i Dub Incorporation vanno in giro a fare concerti, riscuotendo sempre un grande successo di critica e di pubblico: domani sera suoneranno a Roma, all’Acrobax: la Capitale potrà quindi ospitare quello che negli ultimi anni è divenuto il nome più importante e conosciuto della scena reggae europea.

Oltre 300.000 copie di dischi venduti

In queste ultime settimane i Dub Inc hanno pubblicato “Paradise”, disco che conferma uno stile molto originale: da Roma alla Francia (rispettivamente 6 e 20 dicembre) due concerti speciali, dove presenteranno classici del loro repertorio, oltre ai brani più rappresentativi del panorama reggae. Come detto, i Dub Inc sono nati nel 1997, ma la loro ascesa è iniziata gradualmente dal 1999: l’album dimostrò di unire immediatamente la tradizione della musica giamaicana a quella transalpina. Hakim “Bouchkour” Meridja e Aurellien “Komlan” Zohu sono le potenti voci del gruppo, perfettamente in armonia tra loro, anche loro utili a raggiungere importanti traguardi come quelle 300.000 copie di dischi venduti…

Domani il concerto a Roma

Non solo dischi per i Dub Inc, anche mirabolanti live in giro per l’Europa: negli ultimi 5 anni circa trecento show in 80 paesi differenti, partecipando anche ai più importanti festival reggae di tutto il mondo.
Domani sera l’Acrobax di Roma li attende: sul palcoscenico uno spettacolo curato in ogni dettaglio, positivo, dinamico, pieno di sorprese. Si parte alle h 23: Via della Vasca Navale, 6.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy