Britney Spears, “Perfume” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

“Perfume” profuma di nuovo. Con un sapore antico. Facile gioco di parole per il nuovo singolo di Britney Spears: è stato rilasciato nella serata di ieri (ora italiana) il videoclip del brano tratto dall’ultimo album della popstar, “Britney Jean” (LEGGI LA RECENSIONE). Una ballad che ci riporta ai primi lavori di Brit: sentimenti vissuti con passione, per le strade di città o stesa sopra il letto accanto al suo uomo. In particolare, per il video è stato cooptato il regista Joseph Khan (già in sella per i precedenti “Toxic” e “Womanizer”). La narrazione altro non è se non il più classico triangolo amoroso, tra gelosia e rancore

“Perfume”

Uno spruzzo di profumo. Non è solo questo, per fortuna, il cuore del nuovo videoclip di Britney Spears. Anche se una goccia di profumo può, a volte cambiare le cose: accade nelle storie d’amore a tre, dove ogni malefatta può essere scoperta attraverso odori e sapori che cambiano, passando da un letto all’altro, da una pelle all’altra. Il testo di “Perfume” sembra rispecchiare il vissuto e la personalità di Britney, che – a proposito del pezzo – ha dichiarato: “…penso che tutti possano identificarsi nel testo, tutti hanno passato un momento di insicurezza in una relazione, in cui sono stati vulnerabili, e credo che il brano catturi quelle sensazioni…“.

I want to believe/It’s just you and me/Sometimes it feels like there’s three/of us in here baby…“. Tanto miele, ma preferiamo questo all’aggressività di Work Bitch: come detto, siamo lontani da quelle atmosfere dance, qui vincono voce, ritmo e sentimento. “Perfume” è uno di quei brani che potrebbe segnare il vero ritorno di Brit.
Prima la scena e i suoni erano più ‘violenti’ e aggressivi, adesso è la vera Britney, quella che ha fatto appassionare il pubblico in questi ultimi 20 anni. Britney Spears è tornata. Ed è tornata alla casa madre, nel senso che il nuovo singolo “Perfume” è praticamente un ritorno alle origini: una ballad semplice, con alla base un amore tormentato. L’uscita del singolo ha preceduto l’avvento del nuovo disco della bionda popstar, “Britney Jean”, disponibile in tutti i negozi dallo scorso 3 dicembre.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy