Foo fighters, concerto a sorpresa in California: ecco il video

Cos’è che anima il pubblico? La sorpresa. E’ universale, piace sempre. Soprattutto quando si parla di musica, di concerti, di eventi. E cosa c’è di meglio di un concerto a sorpresa? In passato (ma non troppo) Bono e gli U2, Baglioni, Michael Bublé (GUARDA IL VIDEO) e molti altri sono stati protagonisti di jam session del genere, all’aperto o in luoghi invero sui generis. Questa volta è toccato ad una delle band post-grunge più apprezzate degli ultimi 15 anni, i Foo Fighters. Location di tale avvenimento è stato il locale “Rock & Roll Pizza” di Moorpark, un piccolo centro nella contea californiana di Ventura…

Concerto a sorpresa per i Foo Fighters

C’è chi sogna un concerto al prossimo Rock In Roma 2014 (GUARDA QUI). Nonostante Dave Grohl avesse annunciato una pausa a tempo indeterminato per i suoi Foo Fighters, alcuni mesi fa (era fine gennaio) confessò l’intenzione di procedere alla registrazione dell’ottavo album in studio. Poi, un mese dopo, in occasione dei BRIT Award, lo stesso confermò un viaggio negli States per iniziare i lavori: ancora poche novità a riguardo, siamo a fine 2013 e l’evento che più meraviglia i fan è stato un concerto a sorpresa tenuto in un piccolo centro della California. E, così, in vista della date che li attendono, Grohl e soci si sono messi a suonare al “Rock & Roll Pizza”, ben altra cosa rispetto alle serate che Città del Messico regalerà alla formazione di Seattle.
Tra gli oltre 20 brani presentati al pubblico californiano, nessuna canzone nuova, nessuna di quelle che – come detto più sopra – dovrebbero far da contenuto al prossimo disco di inediti della band. Il pubblico di Moorpark ha avuto modo di apprezzare pezzi come “Monkey wrench” e “Learn to fly”, grandi classici, e le più recenti “White limo” e “The pretender”.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy