Afterhours, nel 2014 un tour speciale: ecco le date

In queste ore si è cominciato a parlare ‘seriamente’ di Sanremo, dopo la comunicazione ufficiale dei nomi in gara da parte di Fabio Fazio. Negli ultimi 10 anni gli Afterhours (insieme con i Marlene Kuntz) hanno rappresentato un’immagine diversa del classico canto all’italiana, ben figurando sul palco del Teatro Ariston l’anno della vittoria di Marco Carta (presero il Premio della Critica). Per la band è in arrivo un periodo nuovo, considerata l’uscita dell’edizione speciale di “Hai Paura del Buio?”, album rivisitato in collaborazione con nomi di spicco della musica italiana ed internazionale (uscita prevista fine marzo 2014), soprattutto sarà un tour a colorare i prossimi mesi dei loro fan

Come l’anno di uscita

Manuel Agnelli si mette in viaggio e con lui tutti gli Afterhours. Un giro di concerti che toccherà le location più prestigiose d’Italia: la band riproporrà tutto il disco che ha lasciato un segno nella storia del panorama musicale italiano. Ecco le parole del frontman: “Dopo il riconoscimento di “Hai paura del buio” come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico, abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo e risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita (…). Ad un anno di distanza dal nostro ultimo vero tour abbiamo una gran voglia di rincontrarvi e spaccarvi il culo…“.

Da Roma a Firenze

L’Orion Club di Roma ospiterà, venerdì 28 marzo una delle tappe del tour della band di Manuel Agnelli: più in basso vi forniamo i dettagli sulla data capitolina. Quella, come tutte le altre esibizioni degli Afterhours per il 2014 sarà – continua Agnelli – “una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale, per noi, per chi ci seguirà e che per questo motivo si limiterà esclusivamente ai seguenti nove appuntamenti di Marzo 2014“.

LE DATE:

14.03 MANTOVA, Palabam
15.03 RIMINI, Velvet
18.03 TORINO, Teatro Della Concordia
21.03 BOLOGNA, Estragon
22.03 S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
24.03 MILANO, Alcatraz
26.03 FIRENZE, Obihall
28.03 ROMA, Orion (*)
29.03 BARI, Demodè

* biglietti disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 20 dicembre – Apertura porte: ore 20.00 – Inizio concerto: ore 22.00 – Posto Unico: € 22.00 + € 3.30 d.p.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy