X-Factor @ Mondadori, Milano: festa con i fan per Michele e gli altri finalisti [FOTO]

Grande festa. Come fosse un compleanno collettivo: sarà l’aria di Natale ma ogni metropoli, così come ogni piccolo paese d’Italia, diventa più bella, solare, positiva. E musicale, questo grazie alla presenza dei quattro finalisti di X-Factor 7 che hanno presentato (e firmato) le copie dei loro EP nei locali della Mondadori di Milano. Violetta, gli Ape Escape e Aba, oltre al gran vincitore, l’acclamatissimo Michele Bravi: c’erano tutti per il rituale firmacopie dei loro primi dischi. Michele è stato quello più cercato da ragazzine e fotografi: il giovane artista umbro ha accolto i fan accorsi in libreria, lasciando sorrisi e dediche sulle copie degli EP. Questi, come saprete, prendono il titolo dai singoli già in rotazione radiofonica, che contengono l’inedito e alcune delle cover più belle che i quattro hanno interpretato nel corso delle puntate del talent targato Sky…

Mondadori-Factor

Ora viene il difficile, quindi il bello. Qualche giorno fa, a proposito dei nuovi giovani in gara a Sanremo, Enrico Ruggeri ha tweettato così. Facciamo nostra questa frase e la trasferiamo ai quattro finalisti di X-Factor 7. Grande festa in Mondadori, a Milano, per il firmacopie dei loro EP, adesso l’inizio del viaggio nel rutilante (e zoppicante) modo della discografia italiana. Auguriamo loro di non uscirne con le ossa rotte, come è capitato in passato ai loro predecessori: esclusi Noemi, Mengoni e un altro paio, davvero pochissima fortuna per i concorrenti di X-Factor Italia.

Gli EP

Michele Bravi fa il suo debutto discografico con “La vita e la felicità”, il singolo scritto appositamente per lui da una delle firme più prestigiose della musica italiana, Tiziano Ferro, insieme al cantautore savonese Zibba. Gli Ape Escape, trio composto da Tony D’Alessio, Antonio Pagano e Matteo D’Acunto hanno presentato “Invisibili”, Ep che prende il nome dall’omonimo singolo scritto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e dagli stessi Ape. Violetta, pupilla di Mika, ha autografato le copie di “Dimmi Che Non Passa”, brano spensierato, dall’elettro-country. “Indifesa” è il titolo del singolo e dell’Ep di Aba, che vanta la firma di autori internazionali.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy