La notte di Capodanno, ecco tutti gli eventi del 31 dicembre

Come trascorrere il Capodanno (non) in Santa pace…? Manca poco al 31 dicembre, il 2013 è quasi agli sgoccioli e moltissime piazze italiane si stanno preparando per accogliere i grandi protagonisti della nostra canzone. Forniamo di seguito un lungo elenco di eventi, con tutti i nomi e le location per le feste di fine anno: ce n’è per tutti i gusti, da Mengoni a Malika Ayane, da Alessandra Amoroso a Fedez, anche se è Roma a trionfare per una serie di spettacoli diversi tra loro…

31 dicembre 2013: la grande notte di Capodanno

Rimettete gli orologi, parte da adesso il countdown per la vigilia (della vigilia). L’ultimo dell’anno sarà una grande festa collettiva, con la musica assoluta protagonista. Partiamo con il concerto di Marco Mengoni, in piazza Fellini a Rimini. Nel corso della serata (diretta su Canale 5) anche Mario Biondi. Sempre a Rimini, presso il 105 Stadium, ecco Fedez, Gué Pequeno e Two Fingerz: si inizia alle 22.30. Nel caso di Mengoni ingresso gratuito, per i tre rapper – invece – biglietti in vendita su Ticketone (dai 35 ai 45 euro).

Restiamo al nord. La città di Milano festeggerà con gli Elio e Le Storie Tese e Motel Connection, mentre a Torino – in piazza San Carlo – ci sarà Giuliano Palma. A Mantova sarà Ron a salutare l’anno nuovo in Piazza Sordello, con un concerto che inizierà intorno alle 22. Il 2013 in musica di Emis Killa si conclude con un concerto in Piazza Beverini a La Spezia: il rapper darà il benvenuto al 2014 attraverso una lunga serata che partirà alle 22.30. I Negrita sono attesi ad Alghero, mentre Napoli festeggerà con il concerto di Pino Daniele, in Piazza del Plebiscito. Non troppo lontano, a Salerno, ci sarà Alessandra Amoroso in compagnia degli Stadio. Ancora più a sud, Palermo: qui il main event vedrà protagonista Max Gazzè.

Il ritorno di Nek

A Sanremo l’evento che accompagnerà la fine del 2013 sarà il concerto di Nek, alle 23, in piazzale Vesco, a Porto Vecchio (ingresso gratuito). Il cantautore emiliano si esibirà supportato dalla sua band (Emiliano Fantuzzi alla chitarra, Luciano Galloni batteria e Chicco Gussoni chitarra). A Savona, invece, concerto di Roberto Vecchioni.
Dalla Liguria alla Romagna: in Piazza Grande, a Modena, ci sarà Paolo Belli, con la sua Big band di 12 elementi, per l’evento “Baci e abbracci a mezzanotte”. Spettacolo anche a Firenze con il grande concerto di Max Pezzali.

Roma

La Capitale offre moltissimo, di tutto e di più. Si va dal concerto a quattro del Circo Massimo con Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Malika Ayane e Nina Zilli (preceduti dalla band Radici nel Cemento) all’ipotesi – ancora non confermata – di vedere Baglioni e Renato Zero insieme (con Antonello Venditti?) per una bellissima notte romana a San Giovanni. Questo, senza contare i concerti di Peppino Di Capri al Gran Teatro e di Massimo Ranieri al Parco della Musica.
Infine, cambio di genere, ecco la dance di “Amore Music Experience”, Festival di Capodanno nei padiglioni della Fiera di Roma: sui diversi stage si esibiranno oltre 30 artisti con il supporto di un impianto audio d’eccellenza assicurato dal marchio Funktion One. A colpi di techno e house con i migliori dj della scena internazionale.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy