Il “Gangnam Style” diventa rock: mashup con brano dei Linkin Park [VIDEO]

Un po’ rock, un po’ dance e un po’ rap. Si fa confusione, forse, ma il risultato alla fine è invero pregevole. Non tocca essere, infatti, dei cultori di genere per apprezzare il lavoro svolto da due utenti YouTube che hanno pensato di dar vita a un mashup originale: Linkin Park + “Gangnam Style”, nasce così “Psybrid Theory”.
Folle idea, probabilmente, che ancora non avuto nessuna effettiva replica da parte dei protagonisti oggetto di cotanta invenzione: né la rock band, né il buffo rapper Psy hanno commentato…

“Gangnam Park”

Un mix più o meno gradito. Questo ancora non ci è dato sapere: la cosa più importante restano sempre i numeri e quelli, questo “Gangnam Park” li ha fatti, se pensiamo che in pochi giorni un video con immagine fissa ha totalizzato circa un milione di views su YouTube. La band dei Linkin Park al fianco di Psy: il tutto nato a caso e per volere di due utenti della rete che hanno ideato e realizzato un matto mashup, seguendo la linea del tormentone “Gangnam Style”. Questo, in pratica, è stato “adagiato” su ogni canzone del debutto della band di Shinoda & Bennington…

Dance, rock, rap. Da una parte “Hybrid Theory” dei Linkin Park e, dall’altra, “Gangnam Style” di Psy. Due utenti YouTube, al secolo Rosalina Sama e Triple-Q hanno eseguito questa folle invenzione, remixando ogni canzone del debutto della band di Chester Bennington e Mike Shinoda (quattordici candeline da spegnere proprio nel 2014) con il tormentone del rapper dagli occhi a mandorla. E’ venuto fuori qualcosa di abnorme, forse, ma costruito con estrema professionalità: titolo “Psybrid Theory”. Come detto, in pochi giorni di vita il filmato è stato già ascoltato in streaming da circa un milione di persone. Quella che in Italia definirebbero ‘una geniale mattatanon è stata, tuttavia, ripresa dai veri protagonisti: chissà cosa ne penseranno

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy