Mika e Dario Fo: duetto in Tv con omaggio a Jannacci [VIDEO]

Qualcuno diceva che la vita è l’arte dell’incontro. E molto spesso sono prorpio le anime lontane tra loro a raggiungere la via della felicità. Arte e artigianato, passione e competenza: è questo l’incontro-duetto che vede la conduttrice Daria Bignardi in mezzo a Mika, riconosciuta popstar britannica, e Dario Fo, Premio Nobel e ancora oggi vanto italiano per la sua altissima attività teatrale. Una tastiera e tanta voglia di divertirsi: così due generazioni opposte trovano punti in comune, il pubblico non può che apprezzare…

Mika e Dario Fo cantano Jannacci

Un premio Nobel e un giudice di X-Factor, chi l’avrebbe mai detto? La formula è sì scontata, ma riesce bene a dimostrare la valenza di un bellissimo incontro. Da una parte Dario Fo, dall’altra Mika, ormai acquisito cittadino italiano. Accompagnati da una tastiera i due danno vita a uno straordinario duetto: durante il programma “Le Invasioni Barbariche” (La7) hanno cantato un classico di Enzo Jannacci, “Ho visto un re”, oltre a improvvisare sulle note di “The origin of love”, con il Premio Nobel molto divertito e quasi alle prese col più classico grammelot…

Un modo intelligente, quello di Dario Fo e Mika, per ricordare Enzo Jannacci: il cantautore e fantasista milanese scomparso nel 2013 e ancora oggi nella memoria di pubblico, amici e addetti ai lavori. Recentemente era stato omaggiato da J-Ax con un duetto inedito (Desolato, ndr.) con videoclip,impreziosito dalla partecipazione di numerosi colleghi, come Ligabue, Jovanotti e Max Pezzali (GUARDALO QUI).

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy