Avicii: “Addicted to you”, nuovo singolo per il dj svedese [LYRIC VIDEO]

avicii_disco

Avicii non si ferma e lancia il suo quarto singolo. Il Dj svedese, reso celebre dal tormentone “Wake me up” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP), è in rotazione radiofonica con “Addicted to you”, nuovo pezzo estratto dal suo disco “True”. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato una pregevole “Hey Brother” (di certo più più festaiola, rispetto a “Wake me up”), canzone a tratti un po’ rozza, soprattutto nella marcia centrale. Qualcosa in stile discoteca agostana, con quelle danze scatenate bagnate da cocktail d’ordinanza. Ora, come detto, è tempo di “Addicted to you”, brano scritto da Tim Bergling (vero nome del dj), Ash Pournouri, Mac Davis e Josh Krajcik…

“Addicted to you”

La partenza del nuovo singolo di Avicii sembra quasi strizzare l’occhio alla produzione più elettro-rock di Florence & The Machine. Nessun paragone, sono mondi (quasi) opposti, di certo è naturale apprezzare la voce “prestata” al dj svedese dalla cantante rock Audra Mae. Poco più sopra il lyric video, in attesa di quello ufficiale. Avicii rappresenta una delle più interessanti novità in circolazione: sulla breccia già da qualche anno, è migliorato tanto sotto il punto di vista squisitamente estetico, oltre che nella ricerca di validi guest (la Mae è tra questi).
Tecnicamente tutto l’album “True” può considerarsi un lavoro fatto bene: non dimentichiamo che si tratta del primo vero progetto mainstream di Avicii. “Addicted to you” segue altri successi, come “Hey Brother” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP), trasmesso dalle nostre radio nello scorso novembre, e “You make me”, rilasciata – invece – nel mese di settembre.

(foto by facebook)

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...