Paolo Nutini, “Scream” nuovo singolo: album ad aprile [AUDIO]

In queste ore, sui social, non si fa che parlare di lui: sarà per la sua freschezza o per le canotte che indossa solitamente ai concerti. Lui è scozzese, anzi italiano. Artista meticcio, anche dal punto di vista etnico. Terzo disco per Paolo Nutini: “Caustic Love” è, infatti, previsto per aprile 2014, ma lui ha già lanciato il primo singolo.
Un album molto atteso, il suo, che arriva a ben cinque anni di distanza da “Sunny Side Up”. “Scream (Funk My Life Up)”, come detto, è il primo estratto: l’annuncio, ormai funziona così, è stato dato sulla pagina Facebook del cantautore. Prima di ascoltare (in coda) il primo estratto, ecco il trailer dell’album:

I famosi studi di Abbey Road, Londra, hanno fatto da teatro a tre foto scattate per celebrare il ritorno ufficiale di Paolo Nutini. Nuovo singolo e, soprattutto, nuovo album. Il terzo disco è ‘in divenire’, tra registrazione e missaggio, prima della prevista uscita di Aprile. I fan sembrano caricati a molla, lo testimonia – come detto in apertura – il grande entusiasmo sui social network, vero termometro di epoca moderna. Dopo cinque anni di assenza, il pubblico chiede a gran voce qualcosa di nuovo, non bastano annunci in pompa magna (che, infatti, non ci sono stati), ma tanta buona musica. Si parte con un po’ di funk…

Due giorni fa è arrivato il nuovo singolo, “Scream (Funk My Life Up)”, con quel termine – funk – che molto sta a significare. Quel colore che dona calore: è inverno e ce n’è tanto bisogno. Nutini è artista avvezzo a sonorità del genere, celebre a tal proposito la sua versione di “Natural Blues” di Moby, ‘funkeggiando’ senza soluzione di continuità. Bravo Paolo, l’italo-scozzese.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy