Linea 77, tour 2014: aggiunte nuove date

#ceravamotantoarmati. E’ questo l’hashtag di riferimento per parlare di Linea 77. La band sta per tornare, a spron battuto, sulle scene della penisola: in arrivo un nuovo video e nuove date per il tour in costruzione. Come comunicato ieri pomeriggio, via Facebook, sedici anni sono passati da…: “Ok, oggi giriamo il nostro 20º video. VEN-TE-SI-MO! Ricordiamo ancora l’emozione di quando abbiamo girato il 1º: ‘Meat’, esattamente 16 anni fà! Allora giravano con una videocamera a cassetta più pesante dell’ampli da chitarra. Oggi con una reflex più leggera di un microfono! Evoluzione.. Il prossimo singolo probabilmente è il prezzo meno ‘singolo’ di tutto l’Ep. È diverso. Ci piace complicarci la vita. A presto…”

Linea 77: aggiunte due date al tour 2014

Tutto nasce (e nascerà) dall’ultimo EP dei Line 77, “C’eravamo tanto armati”. Sì, proprio come l’hashtag che abbiamo citato in partenza. Un bel lavoro costruito dai componenti della band capitanata da Nicola “Nitto” Sangermano: non troppo tempo fa un lungo giro di concerti in cui presentarono dal vivo i brani inclusi nel disco “La speranza è una trappola”. Adesso, ecco le prime date live in supporto all’EP uscito alla fine dello scorso febbraio: la formazione torinese rimarrà impegnata per tutto aprile 2014 con un filotto di nove appuntamenti: apertura il 4 del mese al “Qubiq Club” di Montefiore Irpino (Avellino).

I Linea 77 nascono nel 1993 e cominciano facendo cover di Rage Against The Machine e CCCP. Ne “La musica è finita”, uno dei loro pezzi simbolo,  cantavano le gesta di un gruppo di Torino “che si fa chiamare come un autobus“. Auto-ironia, per fortuna che c’è.

04.04 – QUBIQ – AVELLINO
05.04 – AUDITORIUM MUSIC PARK – BIENTINA (PI)
11.04 – ROCK’N’ROLL ARENA – ROMAGNANO SESIA
12.04 – ROCK PLANET – PINARELLA DI CERVIA (RN)
17.04 – HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO
18.04 – APARTAMENTO HOFFMAN – CONEGLIANO V.TO (TV)
19.04 – SIN CITY – NEGRAR (VR)
24.04 – KAREMASKI – AREZZO
26.04 – CORALLO – SCANDIANO (RE)

(foto facebook)

Impostazioni privacy