Coldplay, “Midnight” è il nuovo singolo [VIDEO UFFICIALE]

Non siamo ai livelli di Beyoncé che, a cavallo tra il 2013 e il 2014, aveva pubblicato a sorpresa un album nuovo di zecca con tanto di videoclip al seguito, ma quella dei Coldplay è davvero una trovata inaspettata. Sul sito ufficiale della band, infatti, è stato pubblicato il video ufficiale di “Midnight”, singolo apripista che prelude a un nuovo album entro pochi mesi. La clip della formazione britannica è stata girata dall’attrice e regista Mary Wigmore. Un anno fa, in contemporanea con l’uscita di “LIVE 2012”, Chris Martin lasciava intendere che i suoi si sarebbero presi una lunga pausa. Ora è arrivato “Midnight”…

Su YouTube è boom per il ritorno dei Coldplay

In poche ore il nuovo videoclip dei Coldplay, dal titolo “Midnight”, ha superato il milione di views su YouTube. Record difficilmente eguagliabile da qualsiasi altra band internazionale, forse solo U2 e One Direction riuscirebbero oggi a fare altrettanto. Il brano presenta una marcata svolta nelle sonorità del gruppo di Chris Martin: il più classico pop-rock cede il posto a una elettronica studiata, ragionata, “ambient”…

A fine maggio arriva l’album

Come detto in apertura, la canzone è presumibilmente tratta dal sesto album in studio della band. Un brano che poggia su interessanti sovraincisioni vocali, su una base elettronica che sfocia in un un beat synth pesante. Bon Iver sembra essere uno dei punti di riferimento dei Coldplay in questo caso specifico. Un video musicale in bianco e nero, girato ‘in esposizione negativa’ dalla brava Mary Wigmore: vediamo, in un’atmosfera piuttosto lugubre ed enigmatica, i membri della band aggirarsi per i boschi. Rappresenta il prologo a un disco nuovo di zecca, la cui uscita sembra essere prevista per maggio (o giugno) del 2014. Ricordiamo che i Coldplay hanno pubblicato nel 2013 il singolo di successo “Atlas”, colonna sonora di “The Hunger Games: Catching Fire”, vero ritorno dopo il ‘ritiro’ annunciato a fine 2012.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy