L’ultima vera sorpresa era datata dicembre 2013, con l’annuncio ufficiale – a mezzo Facebook – della propria partecipazione al Rock In Roma 2014: per i Metallica il prossimo 1° luglio un concerto speciale, con dedica agli innumerevoli fan, i quali potranno scegliere l’intera setlist grazie all’originale iniziativa Metallica By Request (LEGGI QUI).
Nel frattempo, ancora una volta a sorpresa, esce “The Lords of Summer, un nuovo brano della band: si tratta di mini-registrazioni amatoriali in arrivo dalla Colombia, promessa mantenuta da parte di Kirk Hammett e soci che hanno così presentato una canzone inedita…
KIRK HAMMETT ATTACCA ITUNES E SOCIAL NETWORK – LEGGI QUI
“The Lords of Summer”
Per il momento è davvero poco quello che si può sentire dell’inedito dei Metallica. Un breve video, con audio non perfetto. Ma è già qualcosa, soprattutto per i fan più sfegatati. In attesa dell’unica data italiana, il primo luglio a Rock In Roma, “The Lords of Summer” è un bel regalo per seguaci di tutto il mondo. Un pezzo presentato dal vivo all’avvio della tournée in Sudamerica, pochi secondi tutti da gustare…
La notizia è già nel titolo del brano, considerato che Lars Ulrich non aveva accennato a questo quando era trapelata la notizia dell’arrivo imminente di un inedito. Per i Metallica “The Lords of Summer” resta un ottimo antipasto prima del grande concerto italiano di luglio 2014: adesso la tournée della band prosegue con la data a Quito, in Ecuador (domani, 18 marzo) e proprio da questa ci si augura possano arrivare registrazioni più lunghe e di miglior qualità: Kirk Hammett e soci resteranno in Sud America sino al 30 del mese in corso, poi, dal 28 maggio, la fuga europea. Il Sonisphere 2014, con l’Ippodromo di Capannelle già rovente per un gradito ritorno.
(foto LaPresse)