Elio e le Storie Tese, tour 2014: le prime date dei concerti [PREZZI]

Tanta tv, dalla Dandini a Il Musichione, passando per Sanremo ed X-Factor. Ma Elio e le Storie Tese fanno musica e non riescono a restare troppo lontani dalla dimensione live: così, hanno annunciato una nuova serie concerti per l’estate 2014, tre le prime date comunicate: Torino, Milano e Roma. Gli Elii saranno protagonisti della prossima stagione estiva, con un ricco antipasto primaverile: in calendario, infatti, la partecipazione al Torino Jazz Festival, giovedì 1 maggio a Torino, in Piazza Castello. Sarà poi la volta delle due metropoli, giovedì 3 luglio a Milano, Ippodromo del Galoppo, per il celebre “City Sound Festival” e lunedì 21 luglio a Roma, al “Centrale Live” del Foro Italico. I biglietti, al prezzo di 23 euro a Milano e 15 euro a Roma, sono già in vendita online sul sito Ticket One, mentre nel caso del Torino Jazz Festival il costo per i tagliandi (numerati) è di 10 Euro.

“AMORE AMORISSIMO” – GUARDA QUI IL VIDEOCLIP

Elio, tour dopo Il Musichione

Gli Eli e le Storie Tese, attualmente impegnati ne “Il Musichione”, programma in onda tutti i giovedì su Rai Due, tornano a esibirsi live dopo il grande successo del Tour Biango. Le prime date confermate sono tre: a quelle del 3 luglio a Milano per il “City Sound Festival” e del 21 luglio a Roma, è stata aggiunto un concerto speciale. Il primo maggio, infatti, Torino darà vita ad una Festa Jazz non stop: un gran finale in Piazza Castello affidato proprio agli Elio e Le Storie Tese, con la partecipazione, tra gli altri, del quintetto di Paolo Fresu che festeggia 30 anni di attività. In questa, come nelle altre performance live, la band di Elio darà fondo a tutto il suo repertorio, dal 1989 con “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” per arrivare al 2013 con “L’album biango”…

“Il Musichione” si sta rivelando una felice intuizione musical-televisiva della gang degli Elio e le Storie Tese (autori, oltre che conduttori, del programma). Grandi ospiti, ottima musica e tanto divertimento con, tra gli altri, Pippo Baudo, Nek e Laura Pausini. Ora ci si prepara per il tour, concerti estivi dove, oltre a pezzi storici come “Cara ti amo”, “Servi della gleba”, “La terra dei cachi”, Elio e i suoi suoneranno anche i più recenti “Complesso del primo maggio” e “La canzone mononota”. E, magari, anche la sigla de Il Musichione.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy