Skrillex, “Ragga Bomb” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

E’ una di quelle occasioni in cui lo spettatore (e, quindi, l’ascoltatore) ha davanti a sé uno spettacolo confusamente ordinato. Perché strutturato, pensato e realizzato seguendo una linea: Skrillex ha presentato in questi giorni il primo singolo estratto dal suo nuovo album “Recess” (LEGGI QUI), dal titolo – esplicativo – “Ragga Bomb”. Territorio suburbano, con uno sguardo alle atmosfere di Guerre Stellari, condito dalla solita, sapiente, musica elettronica: per il giovanissimo e incontrastato principe del Dubstep è davvero ordinaria amministrazione. Videoclip evocativo, scatenato e scatenante: a Verona già sono in trepidazione, grande evento previsto per l’11 luglio…

“Ragga Bomb”

Siamo a un passo da 4 milioni di views: non male per il nuovo videoclip di Skrillex, “Ragga Bomb”. Il brano, estratto dall’ultimo disco del produttore californiano, è frutto di una collaborazione artistica con i Ragga Twins, veri pilastri della scena jungle britannica. Una guerra dei giorni nostri, perfettamente resa dal ‘linguaggio’ sonoro del Dubstep, genere caro a Skrillex: duelli a colpi di spada laser e combattimenti tra bande rivali e, sullo sfondo, uno scenario post-atomico. Il videoclip è stato diretto da Terence Neale, regista di spot promozionali e clip musicali, e le riprese si sono svolte in Sudafrica, tra Johannesburg e Alexandra. Le due bande danzano, si scontrano, senza esclusione di colpi, sulle note di “Ragga Bomb”: a fare da ambientazione edifici in fiamme e magazzini abbandonati…

“Recess” è il prezioso contenitore di “Ragga Bomb” e di altri piccoli tesori di Skrillex: musica elettronica al potere con l’artista venuto dalla California. Dopo una miriade di singoli, Ep e vari featuring, lo scorso mese è arrivata la sorpresa sul mercato discografico, con questo che rappresenta il primo, vero album di Skrillex. Una serie di canzoni caratterizzate da inserti di valore, grazie alla presenza di di ospiti come Diplo, Chance The Rapper, G-Dragon e CL.

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie