Lady Gaga, nuovo album: “Quasi pronto il secondo capitolo di Artpop”

E’ già successo, basti pensare ad esempi recenti, come Eminem, Justin Timberlake e l’italianissimo Claudio Baglioni. Due album nel giro di un anno, o poco più: due capitoli di una stessa storia, con lo stesso nome. Tocca a Lady Gaga: secondo alcune dichiarazioni rilasciate a una radio americana, Miss Germanotta sarebbe sul punto di entrare in studio per sistemare un nuovo gruppo di registrazioni risalenti a un po’ di tempo fa, quando stava per ‘chiudere’ il suo “ARTPOP” (LEGGI QUI LA RECENSIONE). La notizia era nell’aria, ma in pochi pensavano potesse accadere tutto così presto: solo pochi giorni fa la Gaga aveva rilasciato, infatti, il nuovo singolo “G.U.Y.”. Videoclip kolossal per l’ultimo estratto dal disco, ma successo inferiore alle attese…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “G.U.Y.”

Un sospetto avvolge una parte della critica. E cioè che Lady Gaga sia una donna e un’artista terribilmente insoddisfatta. Il che potrebbe essere anche un bene: mai accontentarsi, chiedere sempre di più al proprio corpo e al proprio talento. Pare che la Germanotta abbia intenzione di rilasciare un nuovo album molto presto: in radio ha confermato di essere in possesso di tanto materiale, perfetto per un secondo capitolo del suo “ARTPOP”.
Ho scritto un sacco di canzoni quando stavo creando ARTPOP“, ha detto Lady Gaga alla stazione radio americana Top 40. “Per la prima versione del disco avevo le idee chiare, sapevo quali brani inserire e quali no. Ma da parte ho moltissime registrazioni: c’è una grossa possibilità che possa arrivare presto un nuovo volume di ARTPOP…

Dunque, Lady Gaga non si ferma: il prossimo 4 maggio partirà il suo roboante giro di concerti, “ArtRave: The Ball ARTPOP” (da Fort Lauderdale, Florida), il tour che farà tappa anche in Italia, a Milano (LEGGI QUI I DETTAGLI). Poi, probabilmente penserà al secondo “ARTPOP”. I suoi little monsters già sognano un bel regalo di Natale.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy