Questa sera, mercoledì 9 aprile, ci sarà la quinta e ultima Blind Audition di The Voice. Una prima fase, per il talent di Rai Due, che ha prodotto – scrivevamo la scorsa settimana – una decina di buoni talenti. Voci di livello, personaggi capaci di saper reggere il peso del palcoscenico, soprattutto ora che partirà la sfida delle Battles. Una decina, dicevamo: infatti sono proprio 12 le registrazioni audio delle performance che Universal Music Italia ha deciso di raccogliere in una compilation, pubblicata esclusivamente in formato digitale – con il meglio delle cinque blind auditions. Le tracce rispecchiano esattamente quanto visto e sentito durante la trasmissione: si tratta, quindi, della fedele riproduzione delle esibizioni live dei vari concorrenti. Più in basso la tracklist con titoli dei brani selezionati e i relativi interpreti…
LEGGI QUI IL REPORT DELLA QUARTA PUNTATA
The Voice of Italy: The Best of Blind Auditions
Qualcuno mormora che tra le 12 registrazioni messe insieme da Universal Music possano esserci già alcuni finalisti di The Voice 2014 e, chissà , magari proprio il vincitore di questa seconda edizione. “The Best of Blind Auditions” è la compilation con il meglio delle prime cinque puntate: troviamo, ovviamente, anche la performance di Suor Cristina, che con la sua interpretazione di “No One”, è diventata un fenomeno mediatico di portata mondiale. E’ noto, infatti, che il video della sua esibizione ha superato i 40 milioni di click su Youtube.
GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA CON NOEMI
La compilation sarà disponibile, sia in bundle che per singola traccia, da domani, 10 Aprile: in esclusiva su iTunes per le prime due settimane e successivamente su tutte le altre piattaforme digitali. Ecco, di seguito, la tracklist:
Giacomo Voli – Rock ‘n’ Roll
Suor Cristina Scuccia – No One
Caludia Megrè – Wish You Were Here
Esther Oluloro – Stay
Daniel Blaquier – 7 e 40
Gianna Chillà – Kozmic Blues
Stefano Corona – Feeling Good
Daria Biancardi – I Have Nothing
Giuseppe Marotta – Cough Syrup
Giulia Dagani – Jungle Drum
Tommaso Pini – Summertime Sadness
Valerio Jovine – Like A Virgin
(foto ufficio stampa)








