Pharrell Williams, nuovo singolo “Here” e duetto con Gwen Stefani al Coachella [VIDEO]

Manca una settimana, eppure l’attesa per il film “The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro” s’ingrossa sempre di più, come una palla di neve che lentamente scende a valle. In questi giorni vi abbiamo raccontato il video kolossal della nostra Francesca Michielin, (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “AMAZING”), ma la notizia più fresca è il nuovo singolo di Pharrell Williams che, dopo i bagordi prodotti in tutto il mondo dalla roboante “Happy”, propone “Here”, contenuta proprio nella colonna sonora della pellicola sull’arrampica-muri. Ora siamo tutti in attesa del video di “It’s On Again” con Alicia Keys, Kendrick Lamar e Hans Zimmer, ma “Here” si propone come ballad delicata, perfetta per le atmosfere cinematografiche di Spiderman, con una corposa presenza degli archi. Salta agli occhi (anci, alle orecchie) uno stile differente rispetto a quello che consono a Pharrell, ma la sorpresa è positiva. Proprio come quella del duetto inatteso al Coachella Music Festival con la stella dei No Doubt, Gwen Stefani: intanto, ascoltiamo “Here”…

“Here”

Per la storia dell’uomo ragno, Pharrell Williams ha fatto bene a realizzare un pezzo molto dolce, prettamente pop e in pieno ‘sentimental-mood’. L’album “THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – Original Motion Picture Soundtrack” sarà in vendita da domani, martedì 15 aprile, il giorno successivo alla première italiana del film, alla quale saranno presenti anche il regista Marc Webb e gli interpreti Andrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx. Senza dimenticare Francesca Michielin, che si esibirà in uno show speciale da Piazza della Repubblica (Roma, ndr.).

Duetto con Gwen Stefani

Come detto in apertura, Pharrell Williams stupisce anche al Coachella, celebre festival musicale (e non solo) che si svolge da dieci anni in California. Qui ha duettato a sorpresa con la front-girl dei No Doubt, Gwen Stefani: insieme hanno eseguito una delle più grandi hit legate alla carriera solista della bionda artista: “Hollaback Girl”. Questa è stata, segnaliamo, la prima performance proposta dalla Stefani in seguito alla sua terza gravidanza. Ecco, di seguito, il video del duetto:

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy