Moreno, “Prova Microfono” è il nuovo singolo [VIDEO UFFICIALE]

Meno male che io non me la meno, se mi vedi in qualche locale dici ‘Moreno sei sempre uguale’…“. Parte così lo scatenato rap di Moreno: il nuovo singolo è “Prova Microfono”, ora anche accompagnato da un videoclip in cui fanno bella figura le pattinatrici della Renovatio. Dopo il primo estratto “Sempre sarai” (duetto con Fiorella Mannoia, ndr.), ecco una canzone in cui il rapper appare circondato da sexy fanciulle sui pattini: scatenato, tanto nei versi quanto nelle movenze, Donadoni balla e non le manda a dire. Cita, più o meno direttamente, Maccio Capatonda, Fabri Fibra e Tiziano Ferro: “La differenza tra me e te… Non me la meno e non mi fermo più. Qui c’è la mia anima, quella che ho da quando ho iniziato e non perderò mai…“.

“Prova Microfono”

L’abbiamo detto un po’ di tempo fa. Non eravamo completamente convinti del trionfo di Moreno ad Amici 12. Poi abbiamo dovuto registrare una rapida maturazione di questo giovane rapper genovese: faccia pulita, buona tecnica e quel pizzico di umiltà che non guasta mai. Inoltre, cosa non da poco, ha spesso i ‘pezzi giusti’: “Prova Microfono”, ad esempio è un ottimo singolo. Melodia accattivante e coinvolgente, testo ben scritto e ben scandito dal protagonista. Parliamo del videoclip: girato dal ‘veterano’ Marco Salom, mostra il coach dei Bianchi di Amici 13 scatenarsi a suon di rap, circondato da sexy pattinatrici…

Di certo il ruolo di coach ad Amici 13 avrà fatto ‘comodo’ a Moreno Donadoni: ottima pubblicità per tutte le sue novità musicali. Proprio come nel caso di questo nuovo singolo, un brano in cui il rapper è frizzante e sferzante: “Invece di parlare male di me, gioca le tue di carte, io le mie le ho giocate…“. Così, in coda a “Prova Microfono”.

Il presente si chiama Amici, siamo a un passo dalla semifinale: eliminata Giada, questa l’ultimissima, la vittoria finale sembra ormai essere un gioco a due: Deborah Iurato o i sorprendenti Dear Jack? La prima pare favorita, proprio come Moreno un anno fa. Vuoi vedere che…

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie