Rocco Hunt, duetto con Edoardo Bennato: “Non so darti torto ragazzino” [VIDEO]

Chi l’avrebbe mai detto! Anzi, perché no? Nessun attacco di schizofrenia da parte nostra, ma tanta curiosità e attenzione verso l’insolito duo (o duetto, fate voi) con protagonisti Rocco Hunt, fresco vincitore del Festival di Sanremo (Categoria Nuove Proposte, ndr.) e Edoardo Bennato, padrino incontrastato del rock ‘n roll all’italiana. Quello che artisti come Francesco Renga e Kekko Silvestre (GUARDA IL VIDEO) hanno recentemente incluso tra i miti musicali della propria adolescenza. Ieri, venerdì 30 maggio, il rocker di Bacoli ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook un video che risale al luglio 2013 e che ha chiamato “Prove registrazione tra amici”. Bella commistione, bell’atmosfera: guardiamo insieme il tutto…

“Non so darti torto ragazzino”

Sembra quasi una “Father & Son” dei tempi moderni. Ma dentro non c’è solo il confronto-dialogo tra l’uomo adulto e il ragazzo, dentro c’è soprattutto tanta rabbia, tanta consapevolezza di un mondo storto (e distorto). Da una parte, per dirla con Guccini, il ‘vecchio’ Edoardo Bennato, dall’altra il ‘bambino’ Rocco Hunt. Nel filmato fatto in casa Edoardo imbraccia la chitarra e canta insieme a Rocco il brano “Non so darti torto ragazzino”, una sorta di dialogo trans-generazionale che affronta i vari problemi della società odierna…

Il rapporto tra adulti e teenager, tra padre e figlio è stato spesso trattato dagli artisti, italiani e internazionali. Probabilmente perché è un modo immediato per raccontare l’attualità e le problematiche sociali che sono costrette a vivere le nuove generazioni e il loro complicato (e limitato, a volte) rapporto con i più ‘anziani’. Ma qui, in “Non so darti torto ragazzino” c’è qualcosa di più, c’è l’amara fotografia di tutto quello che non va, che non gira. Nel video “home made” compare anche l’artista Patrix Duenas che interviene con il ritornello in inglese. Rocco Hunt ed Edoardo Bennato si ritroveranno domani, 1 giugno, in Piazza Duomo a Milano: il rapper sarà tra i protagonisti di “Hip Hop Radio Italia” dalle 19, mentre il cantautore parteciperà a “RadioItaliaLive – Il Concerto”.

(foto LaPresse)

Gestione cookie