Elisa: “Vorrei duettare con Mengoni e Carmen Consoli. Annalisa mi ricorda Meg”

Reduce dalla pubblicazione dell’ultimo singolo estratto da “L’anima vola” (GUARDA QUI IL VIDEO “PAGINA BIANCA”) e in procinto di mettersi in viaggio per alcuni live europei (previsti per luglio) Elisa si dedica all’universo social. Attraverso l’hashtag #elisapaginabianca, la cantautrice friulana risponde alle domande dei fan: confida loro di essere al lavoro su un dvd  che dovrebbe contenere anche le canzoni rimaste fuori dal disco e non nasconde le sue passioni in fatto di musica altrui: in questo minestrone di cose e persone intelligenti finiscono tanti nomi, dai Negramaro a Marco Mengoni, da Annalisa alla Amoroso. Sino a Carmen Consoli (“la amo da sempre“) e Levante (“una ventata d’aria fresca e nuova! She’s rockin!“).

ELISA E SANGIORGI IN PROVA @ RADIO ITALIA LIVE – LE FOTO

Duetti? Mengoni e Carmen Consoli

Ebbene sì, la nordica Elisa Toffoli andrebbe fino in Sicilia pur di duettare con la cantantessa catanese Carmen Consoli. Ma questo non è il suo unico ‘sogno’ in fatto di duetti: l’hashtag #elisapaginabianca è un libro da riempire, sui fogli bianchi (o quasi) proposti dai fan trova posto anche un pensiero per Samuele Bersani (“mi piace moltissimo“), e per le rock-band Verdena e Subsonica. Parole al miele pure per le giovani colleghe Alessandra Amoroso (“ha una grande voce”) e Annalisa (“mi ricorda Meg“). Ma il grande colpo è riservato a Marco Mengoni: galeotto fu X-Factor 7, perché dopo averlo incontrato alla finale del talent show di Sky, Elisa vorrebbe tornare a cantare al suo fianco…

A proposito di Mengoni, ecco la dichiarazione dell’artista friulana: “A X Factor è stato bellissimo!, vorrei cantare ancora con Marco, perché ha carisma gigante e voce stupenda, il talento maschile più grande in Italia, tra i giovani… per me”. Tra le popstar internazionali, la Toffoli ‘segnala’ Lady Gaga e di lei dice: “Trasmette tantissimo, la sua voce è pazzesca. Mi ipnotizza lei, la sua musica meno. La forza che ha come personaggio è più potente della musica

Elisa e le isole

Come detto in apertura, Elisa ha sete di live, è pronta ad andare in giro per l’Europa, pur non dimenticando la sua Italia: a riguardo, ci tiene a rassicurare i suoi fan siciliani sull’organizzazione di un grande concerto nell’isola mentre, per quanto concerne la Sardegna, confessa: “pur di esibirmi lì, ci vado a nuoto e suono sulla zattera“. Insomma, #elisapaginabianca è stata una conversazione social-mente utile, impossibile negarlo.

(foto by facebook)

Gestione cookie