Irene Grandi, “Acustica” è il tour 2014: si parte da Roma il 27 giugno [DATE]

Vuole farsi desiderare. Quel che è certo è che Irene Grandi (LEGGI L’INTERVISTA) sta lavorando a nuovi progetti che, probabilmente, vedranno la luce in autunno: nel frattempo, ha annunciato che il suo nuovo tour “Acustica” partirà tra due settimane (il 27 giugno, ndr.), in occasione del “Suona Francese Festival” di Roma. Radio Italia sarà partner ufficiale della tournée: un giro di concerti che attraverserà l’Italia, del quale sono già state rivelate le prime date (potete scoprirle dopo la gallery fotografica). Lo scorso 24 maggio la cantante toscana si era esibita a Milano, insieme ai Pastis, nella performance “Videoarte Musicale” durante il “Mia Fair”, fiera internazionale dell’arte dedicata alla fotografia.

Irene Grandi: “Acustica” è il nuovo tour

Riepilogando. Sono sei le date annunciate da Irene Grandi per l’estate 2014: sei concerti che saranno prezioso contenuto del suo tour “Acustica”. Come detto in apertura, si partirà da Roma il prossimo 27 giugno, con il “Suona Francese Festival”. In seguito, il 12 luglio, Irene canterà al “Night Safari Festival” di Torino, il 25 al “Musica In Castello” di Medesano (Parma), il 26 al “Lido 168” di Pescara, il 28 al “Evento Festival” di Firenze e il 2 agosto al “Lido Zen” di Gallipoli (Lecce). Pochi concerti che, con forte probabilità, aumenteranno soprattutto nel mese di settembre, prima di tuffarsi nuovamente in studio per dar vita all’album di inediti tanto atteso…

IRENE GRANDI LIVE @ RITMIKA MONCALIERI: REPORT VIDEO DEL CONCERTO

Prima il tour, poi l’album: nel 2015 Sanremo?

Pronostico sbagliato il nostro. Mesi fa eravamo certi nell’inserire Irene Grandi nella cerchia dei big partecipanti al Festival di Sanremo 2014, quello condotto da Fabio Fazio, lo stesso che 14 anni prima aveva premiato la cantante toscana sul palco dell’Ariston con la bella “La tua ragazza sempre”. Nulla da fare: ora è tempo del tour “Acustica”. Entro fine anno, forse, un disco di inediti. Sarà Carlo Conti a battezzare il ritorno di Irene sulla riviera di Ponente? I fan ci sperano.

(foto ufficio stampa)

Gestione cookie