Billy Idol, nuovo album di inediti a ottobre 2014 [FOTO]

Punk rock veteran Billy Idol will release his first new album of original material in October through his own BFI Records via Kobalt Label Services“. Si legge così su Billboard, la fonte è ufficiale, la notizia è confermata: dopo i due concerti, a Milano e Roma, che, recentemente l’hanno visto tra i protagonisti della primavera rock italiana, Billy Idol ha annunciato un nuovo album, a quasi 10 anni di distanza dalla sua ultima pubblicazione (era il 2005 l’anno di “Devil’s playground”). Il disco non ha ancora un titolo: sarà prodotto da Trevor Horn (su etichetta BFI Records) e rilasciato nel mese di ottobre. Sempre in quel periodo William Michael Albert Broad – questo il suo vero nome – uscirà un suo libro di memorie, “Dancing with myself”, stesso titolo di una hit della sua prima band, i Generation X…

BILLY IDOL @ ROCK IN ROMA: GUARDA QUI FOTO E VIDEO

A volte ritornano

Vale lo stesso discorso fatto tempo fa per Bruce Springsteen: un leone da palco può anche (e ancora) mettersi in discussione in una sala di incisione. Al Boss è andata bene col nuovo disco di inediti “High Hopes” (LEGGI QUI LA RECENSIONE), probabilmente sarà così pure per Billy Idol. Nel 2006 il biondo punk-rocker aveva pubblicato l’album natalizio “Billy Idol: happy holidays”. A ottobre 2014 un progetto completamente nuovo: al suo fianco il fido chitarrista Steve Stevens? Non ci è dato saperlo. Lo ripetiamo, Roma ha tributato un grande applauso a Billy: nell’aria di Capannelle c’era un pizzico di nostalgia per quello che resta un simbolo degli anni ’80, un artista ancora oggi in grande spolvero. Grinta e verve delle occasioni che contano per lui a Roma, biondissimo e in perfetta forma fisica. Non è uno qualsiasi, non lo è mai stato…

Disco + libro

Due cose separate, probabilmente, ma nel mese di ottobre Billy Idol rilascerà tanto “Dancing with myself”, libro di memorie, quanto questo attesissimo nuovo album, a dieci anni dalla sua ultima fatica. I fan italiani lo hanno osannato pochi giorni fa a Rock in Roma: saranno felici di sapere che il loro benimaino è ufficialmente tornato. E, forse, è meglio di prima.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy