Jennifer Hudson, curve sexy ed esplosive nel videoclip “Walk It Out”

Lo stile Urban è – anche – quello che sa farsi piacere e ascoltare per strada. Jennifer Hudson prende alla lettera questo dogma non scritto e si presenta sexy ed esplosiva nel videoclip del suo ultimo singolo, dal titolo “Walk It Out”. Se con la mente andiamo indietro negli anni e pensiamo al suo esordio discografico, ci rendiamo conto di quanto sia cambiata: da un punto di vista dell’interpretazione e anche nel look, sempre più provocante (ma mai eccessivamente volgare), sempre più Urban. Appunto. Il terzo album è ormai alle porte, l’invidiabile silhouette di Jenny è una bella maniera per lanciare quello che, di certo, sarà un progetto molto importante e costruito con cura certosina. Guardiamo, intanto, il video di “Walk It Out”…

LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA A BABY K, L’URBAN ITALIANO

“Walk It Out”

Jennifer Hudson è tornata. Quasi 60.000 views in poche ore per il suo videoclip “Walk It Out”, nuovo singolo e perfetto incrocio tra stile Urban e R’N B. Fondamentale la presenza del noto produttore Timbaland (molto legato, tra gli altri, anche a Justin Timberlake): nel nuovo percorso della ragazza di Chicago è il secondo artista cooptato per l’album, dopo che nel primo singolo era stato Pharrell Williams a produrre “I Can’t Describe (The Way I Feel)”. Come abbiamo detto in apertura, non è solo la forma fisica di livello ad accompagnare Jennifer negli ultimi tempi, anche la sua voce appare – ogni giorno di più – come una delle migliori di tutta la scena Urban.

Amarcord

Ricordate l’audizione di Jennifer Hudson ad American Idol? Bene. Se, oggi, nel videoclip “Walk It Out” cammina e respinge avances e ‘attacchi’ di parecchi uomini (preferendo alla loro compagnia quella degli amici di quartiere), va detto che in passato – pur essendo invero molto graziosa – l’artista americana era piuttosto ‘tonda’. Al tempo un videoclip del genere non sarebbe certamente uscito fuori: qui sotto una clamorosa audizione di circa sei anni fa, clamorosa per via di una forza vocale sempre di elevato spessore. A questa, adesso, si aggiungono pure cuve sexy ed esplosive. Chi la ferma più?

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy