Joe Bastianich in concerto a Milano, Eataly “Palco Smeraldo” [FOTO]

Sono poche le cose per cui valga la pena vivere. Tra queste, di certo, musica e cucina rivestono un ruolo importante. Binomio perfetto che confluisce nell’anima di Joe Bastianich, da più di qualche tempo: sabato 21 giugno il Palco Smeraldo di Eataly di Milano ha aderito ‘idealmente’ alla giornata europea della musica, celebrando l’inizio dell’estate 2014 con un ospite di riguardo. I più attenti avranno ancora negli occhi il suo duetto americano con Lorenzo Jovanotti (GUARDA QUI IL VIDEO), moltissimi conosceranno – oltre alla sua arte da ristoratore – anche quella più ‘popolare’ (soprattutto folk) legata alle sette note. Frontman della band The Ramps, Joe si è esibito in compagnia del suo percussionista, Mike Seay, già compagno di viaggio nel programma di Sky Arte “On the Road” (LEGGI QUI I DETTAGLI). Diamo uno sguardo alle istantanee più belle della serata meneghina…

Musica & Cucina

Chiamatela arte, oppure ‘alto artigianato’. L’universo gastronomico incontra la musica: ne esce fuori il talento folk-rock di Joe Bastianich, prestato alla platea televisiva per una parte delle sue attitudini professionali. Giudice degli show tv MasterChef USA e MasterChef Italia, si è esibito sabato sera in concerto all’Eataly Smeraldo di Milano. Con la band “The Ramps” Joe suona da anni musica country rock, regalando al pubblico versioni personalizzate di grandi hit di Neil Young, Led Zeppelin e altri.

JOE BASTIANICH & THE RAMPS – GUARDA QUI IL VIDEO LIVE

La cucina è il mio mestiere, la musica è la mia passione

Così ha detto recentemente Joe Bastianich. Bella serata al Palco Eataly Smeraldo: sabato con Joe, Mike e con il pianista pugliese Roberto Esposito, artista conosciuto proprio in occasione di uno degli appuntamenti musicali del ‘centro’ milanese. Piccolo grande show, dove la semplicità della performance ha catturato l’interesse dei presenti, alcuni dei quali giunti lì per caso. La musica, quella buona, non allontana mai.

(foto LaPresse)