Giusy Ferreri, nuovo singolo “Inciso sulla pelle” [VIDEO]

E’ stata tra i protagonisti della prima serata del “Coca Cola Summer Festival” (QUI VIDEO E FOTO), facendo impazzire i fan con un look da urlo e con la consueta presenza scenica di livello. Da oggi Giusy Ferreri inizia un nuovo cammino, quello che già in queste ore ha portato in tutte le radio il suo singolo “Inciso sulla pelle”, terzo estratto dall’album “L’Attesa” (LEGGI LA RECENSIONE). “Inciso sulla pelle” vede la prestigiosa firma di Roberto Casalino e la partecipazione della stessa Giusy nella scrittura del testo. Il disco (Sony Music) è uscito nel mese di marzo, a cavallo della sua partecipazione al Festival di Sanremo e a distanza di due anni dall’ultimo progetto discografico. Rivediamo ora l’esibizione di mercoledì a Roma, in Piazza del Popolo…

“Inciso sulla pelle”

La maggior parte dei brani che compongono “L’attesa” sono scritti dalla stessa Giusy Ferreri e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta. Un disco che va dalla ballad melodica “Ti porto a cena con me” (GUARDA IL VIDEOCLIP) alla pop-dance di “L’amore possiede il bene”, un disco dove c’è una buona dose di rock con acuti a tratti devastanti “Nessuno come te mi sa svegliare”. E poi arriva il romanticismo nostalgico e amaro di quest’ultima “Inciso sulla pelle”…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LA BEVANDA HA UN RETROGUSTO AMARO”

Dalla musica alle parole

Se volessimo soffermarci ad analizzare il testo del nuovo singolo di Giusy Ferreri, “Inciso sulla pelle”, allora troveremmo un doppio passaggio interessante: inizialmente l’ex stella di X-Factor canta “E adesso mi dici che dovrei dimenticare“, per poi mutare più avanti con il verso “E adesso mi dici che potremmo ricominciare“. Una storia in bilico, come tutte le grandi relazioni amorose.

(foto ufficio stampa)

Gestione cookie