Jovanotti, nuovo album in arrivo: il teaser [VIDEO]

Riavvolgiamo il nastro. Lorenzo Jovanotti aveva detto che quest’anno sarebbe stato fermo, in pausa: non è andata così, la sua è stata solo una sosta ai box degna della miglior Ferrari di Michael Schumacher. Giusto il tempo di cambiare le gomme e si riparte, A fine aprile, ad esempio, quando a New York era stato tra i protagonisti del grande concerto dell’amico Zucchero (GUARDA QUI IL VIDEO), o ancora prima – via social – con le dediche chitarra e voce per la Colombia e per i suoi 2 milioni di follower. Ieri, 5 luglio, è apparso sul suo account Tumblr un live-teaser di quello che potrebbe essere il nuovo, attesissimo, album…

CLICCA E GUARDA QUI IL TEASER DI JOVANOTI

Jovanotti, nuovo album a fine 2014?

#disconuovo. Si ri-parte da qui, da un hashtag. Jovanotti lavora lentamente quanto alacremente al suo nuovo album di inediti. Ci sta lavorando a modo suo, lontano dai riflettori, ma vicino al pc, perché proprio non ce la fa ad allontanarsi dai suoi fan. Una strumentale bossanova in compagnia del chitarrista Riccardo Onofri, questo il contenuto del breve filmato: molto probabile che si tratti di un’anticipazione del seguito di “Ora” (2011).

JOVANOTTI ‘INTERVISTA’ ROBERTO SAVIANO – GUARDA IL VIDEO

Con Lorenzo è difficile fare pronostici, azzardare ipotesi. Siamo agli inizi di luglio, facile a questo punto prevedere novità a breve, magari un singolo in coda alla bella stagione e il disco completo entro la fine dell’anno. Al quale farà seguito – sempre per ipotesi – un tour nei palasport tra l’inverno e la primavera 2015. I buoni propositi ci sono tutti, la grinta e la voglia di regalare al mercato discografico qualcosa di ‘incuriosente’ è palpabile. Alcune settimane fa Jova aveva scritto su Facebook: “Nascono canzoni nuove, come se ci fosse bisogno di altre canzoni nel mondo, ma se non lo credessi con tutto il cuore, e lo credo con tutto il cuore, non saprei che fare, e invece ci credo tantissimo che una canzone nuova merita sempre un fiocco attaccato sulla porta del tempo…“.

(foto LaPresse)

Gestione cookie