Mika: “Boum Boum Boum”, videoclip omaggio a Clint Eastwood e James Bond

Tempo fa, a ridosso dei primi casting di X-Factor 8, arrivò – quasi a sorpresa – il nuovo singolo di Mika, dal titolo “Boum Boum Boum”. Ora, a Bootcamp chiusi e con la categorie assegnate ai giudici (LEGGI QUI I DETTAGLI), ecco il videoclip ufficiale della canzone. Una novità piacevole, certamente non banale: l’artista anglo-libanese rende omaggio, almeno in buona parte, al cinema western, caro – tra gli altri – al nostro Sergio Leone, cineasta sopraffino. L’opera, infatti è stata realizzata anche sul vero set del film “Il buono, il brutto, il cattivo”. Dunque, location a sud della Spagna per Mika che – da buon istrione qual è – cambia spesso abito, anzi costume, e scene per le riprese di quello che tuttè sembra tranne un video low budget. Il protagonista fa il verso a Clint Eastwood, ma non solo: ecco tutte le altre (riuscite) citazioni cinematografiche…

“Boum Boum Boum”, omaggio a Sergio Leone

Dopo le prime immagini svelate su Twitter, pochi minuti fa lo staff di Mika ha postato su YouTube il videoclip ufficiale di “Boum Boum Boum”, ultimo singolo del giudice di X-Factor Italia. Ne esce fuori il suo amore sconfinato per il cinema: tra omaggi e citazioni, eccolo vestire i panni di un cowboy alla Clint Eastwood ne “Il buono, il brutto, il cattivo”, di una spia modello James Bond, di un principe arabo in stile Omar Sharif in “Lawrence d’Arabia”, di un soldato francese durante le guerre napoleoniche o di uno spaccone-sbruffone con sigaro d’ordinanza, qui sulla falsariga di Jean-Paul Belmondo.

MIKA E DARIO FO: OMAGGIO A JANNACCI, IL VIDEO

MIKA & X-FACTOR 8: CASTING A BOLOGNA – FOTO E VIDEO

Il videoclip di “Boum Boum Boum” risulta anche simpatico, mentre il ritornello è parecchio semplice, immediato e, di conseguenza, coinvolgente. La canzone è stata realizzata in francese anche per via della partecipazione di Mika a The Voice Francia: sarà un tormentone? Ne riparliamo tra un paio di mesi.

“Boum Boum Boum” anticipa l’uscita del nuovo album, la cui uscita è attesa entro la fine del 2014: già si vocifera di un featuring di Morgan e di una concorrente della scorsa edizione di X-Factor. Intanto, settembre è vicinissimo: l’ex Bluvertigo, Fedez e Victoria Cabello lo aspettano dietro la cattedra.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy