Tiziano Ferro, nuovo album dopo l’estate: grandi successi e alcuni inediti [FOTO]

A giudicare dalle reazioni delle ultime ore, il pubblico di Tiziano Ferro non sta più nella pelle e, quasi, ama farsi stuzzicare dal proprio beniamino con indizi e indicazioni lanciati via social. Pochi giorni fa una foto con la didascalia “Muy Hot” (atta, forse, a sviare i pensieri dei fan), ieri pomeriggio una foto capace, da sola, da mettere la parola fine (?) ad ogni tipo di congettura. Il nuovo album del cantautore romano è in dirittura d’arrivo, già nel tardo settembre dovrebbe vedere la luce ed essere a metà tra una raccolta e un disco di inediti. Pochi questi ultimi: l’idea che ci siamo fatti è quella di un progetto corposo, con versioni completamente rivisitate (non escludiamo qualcosa in lingua straniera, magari legata a duetti internazionali) e canzoni fresche, ma non più di tre o quattro.

Sarà solo il primo passo, poi Tiziano andrà in giro per l’Italia a trovare la sua gente: anche in questo caso tutto fa pensare ad una tournée in grado di sfondare i confini italiani, in partenza tra novembre e dicembre 2014. Approfondiamo dopo la gallery…

Un album nuovo (o quasi)

LEGGI ANCHE: DUETTO VIRTUALE ELISA-TIZIANO FERRO – GUARDA IL VIDEO

Ieri Tiziano Ferro ha pubblicato sui social network un indizio importante a proposito del suo nuovo album: una fotografia che, come dice la didascalia, ritrae alcune “cose vecchie”. Troviamo, nel dettaglio, alcuni oggetti facilmente riconducibili a un periodo o ad un brano dell’artista di Latina. Ad esempio, ecco la bandana del brano “Xdono”, gli occhiali e il maglioncino di “E Raffaella è mia”, la giacca in pelle de “Il regalo più grande”, quella bianca di “Ti scatterò una foto” e quella rossa di “Xverso”. Facile a questo punto ipotizzare l’imminente uscita di un progetto con dentro tanti suoi successi ri-arrangiati, magari impreziositi da qualche duetto. In aggiunta un piccolo gruppo di inediti: Luca Carboni (LEGGI L’INTERVISTA) ci aveva confermato tempo fa come e quanto Tiziano si stesse dedicando alla scrittura di pezzi nuovi…

cose_vecchie_tiziano_ferro_facebook

Nel corso della prossima settimana arriverà un nuovo indizio. A quel punto si potrà avere un quadro (o puzzle, fate voi) completo della situazione: quel che è certo è che manca davvero poco al ritorno di Tiziano Ferro. Le sue ultime soddisfazioni, indirette, sono la produzione dell’album di Alessandra Amoroso (ottimi riscontri da pubblico e critica) e la bella collaborazione con il già citato Carboni.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy