Verdiana e Greta: duetto live a Roma, il video

Le rivalità sono un po’ come i contratti: fatte per essere stracciate. Nel caso di specie, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro, il tutto è stato un po’ ‘montato’ dai media e dalle accese quanto corrette rivalità tra i fan. Roma diventa teatro di un bell’incontro, con il palcoscenico della Galleria “Porta di Roma” (QUI IL CALENDARIO DEI CONCERTI) che vede protagoniste entrambe le artiste, già acclamate nel corso di Amici 12. Un anno è trascorso, ognuno ha percorso la sua strada: nuovi album, nuove canzoni, nuovi live. E un rapporto con ‘la base’ che – anziché sfumare – è andato ingrossandosi. Come una palla di neve che scende a valle. Le due ragazze terribili si ritrovano una di fianco all’altra, cantano, scherzano, incontrano i favori del pubblico. Sembra un derby dell’amicizia: e proprio come quando due squadre giocano bene a calcio, l’applauso diventa la naturale conseguenza di un’esibizione. Da “Inesorabilmente” a “Fragile”, ecco Greta e Verdiana, Verdiana e Greta…

Greta e Verdiana: duetto live a roma – 10/07/2014

LEGGI QUI L’INTERVISTA A GRETA

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “AMIAMOCI A META’

Dopo l’antipasto della scorsa stagione (ricordiamo i concerti-evento con Dolcenera, Francesco Renga e Francesca Michielin), il “Porta di Roma Live” si conferma un’ottima iniziativa per valorizzare e promuovere gratuitamente la nuova e buona musica italiana. Il 10 luglio ha visto non solo la presenza di due giovani artiste apprezzate dal pubblico, ma anche l’opportunità di vederle esibire una accanto all’altra. Greta Manuzi ha appena pubblicato il videoclip della sua “Amiamoci a metà”, mentre Verdiana Zangaro è prossima al rilascio del suo nuovo singolo “Disfunzione”. Insomma, Roma – in un colpo solo – ha unito due cantanti molto amate in un momento molto importante della loro carriera.

LEGGI QUI L’INTERVISTA A VERDIANA

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “INESORABILMENTE”

La domanda che molti fan si fanno adesso è: almeno una delle due riuscirà a salire sul palcoscenico del Festival di Sanremo? Per Verdiana sarebbe un ritorno, a parecchi anni di distanza dalla sua partecipazione nella sezione Nuove Proposte. Carlo Conti ha aperto le porte ai reduci da talent show, facile prevedere sorprese a riguardo. Intanto, questo duetto live fa venire in mente un pensiero azzardato: e se ripetessero l’abbinata al Teatro Ariston…?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy