Radiohead, nuovo album in arrivo: a settembre si entra in studio [FOTO]

Cerchiamo di renderla semplice, anche se tale non è: non passa una settimana che le home di Facebook non vengano riempite, colmate, impreziosite dalla celeberrima “Creep” dei Radiohead. Dodici milioni di fan su Facebook sono un segnale importante: è quantità che abbraccia la qualità, ragione di più per festeggiare di fronte all’ultima buona nuova. La band di Thom Yorke tornerà in studio di registrazione a settembre: probabile il rilascio di un nuovo album già alla fine dell’anno o, al massimo entro i primi tre mesi del 2015. È stato il chitarrista Jonny Greenwood ad annunciarlo, nel corso di un’intervista con Mary Ann Hobbes di BBC Radio 6: dopo la gallery fotografica, le dichiarazioni ufficiali…

Così Jonny Greenwood a BBC Radio 6: “Inizieremo a settembre, suonando, provando e registrando per vedere come suona tutto. Dopo l’uscita nel 2011 di “The King Of Limbs”, la band si è presa un periodo di pausa, per permettere ai vari componenti di concentrarsi sui loro rispettivi progetti coevi, tra i quali ricordiamo gli Atoms For Peace di Thom Yorke e la colonna sonora realizzata da Jonny Greenwood per il nuovo film di Paul Thomas Anderson, “Inherent Vice”. Tra i brani a cui potrebbero lavorare a partire dal prossimo autunno, non possiamo che aspettarci anche “Full Stop”, una traccia inedita suonata dal gruppo ad Auburn Hill, nel Michigan, lo scorso 2012.

THOM YORKE LIVE A MILANO CON ATOMS FOR PEACE: QUI IL VIDEO

A tre anni da “The King of limbs”

Come accennavamo in apertura, la band guidata da Yorke – durante la sua carriera – ha pubblicato otto album in studio. E il primo singolo, “Creep”, è stato pubblicato nel 1992. L’ultimo disco dei Radiohead è datato 2011, “The king of limbs”. Da quel momento in poi, a margine di un tour conclusosi nel 2012, è arrivato un periodo di pausa, contraddistinto anche da una serie di impegni solistici dei vari componenti: Thom Yorke – com’è noto – con gli Atoms for Peace, Greenwood con la musica classica e Philip Selway con il suo nuovo disco.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy